Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Le novità sul lavoro
3137

Le novità sul lavoro

CU 2021, contenzioso e tempo determinato

David Trotti, Consulente della Sede nazionale 
 
PROROGA AL 31 MARZO PER L’INVIO DELLA CU 2021
Con un comunicato il Ministero dell’Economia e Finanze ha previsto una proroga al 31 marzo 2021 per l’invio della Certificazione Unica 2021. Il modello è composto da una parte sintetica, ovvero semplificata, che viene consegnata al lavoratore entro il 31 marzo 2021 oppure entro 12 giorni dalla richiesta da parte del lavoratore in caso di interruzione del rapporto di lavoro ed una parte definita “ordinaria”, che deve essere trasmessa all’Agenzia delle Entrate in via telematica.
 
DIFFIDA ACCERTATIVA E DIFFERENZE RETRIBUTIVE: NOTA INL
Con nota n.441 del 17/3/2021, l’INL si pronuncia sull’adozione della diffida accertativa per crediti patrimoniali derivanti da differenze retributive. Nello specifico, oltre ad illustrare le implicazioni relative a specifiche violazioni contrattuali, l’Istituto chiarisce gli aspetti di sovrapposizione tra diffida accertativa e diffida stragiudiziale.
 
NOTA INL SULLE CLAUSOLE DI STAGIONALITÀ DEI CONTRATTI
Con la nota n.413 del 10/3/2021, l’INL si pronuncia sul tema dei contratti a temine nell’ipotesi di stagionalità. L’ispettorato, oltre a riepilogare l’impianto normativo relativo alla tipologia contrattuale, chiarisce alcuni aspetti relativi alla disciplina del contratto a termine e le sue applicazioni anche in riferimento alle ipotesi di stagionalità individuate dal CCNL.
Previous Article Adottato il programma EU4Health 2021-2027
Next Article Le mansioni inferiori non sempre rilevano ai fini del repéchage
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top