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Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
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Notizie Aiop Nazionale

Innogea Informa - XIII Ed.
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Innogea Informa - XIII Ed.

Online l’ultima edizione dell’House Organ di Innogea, scaricabile in formato PDF.

È uscita la XIII edizione “Innogea Informa”, che abbiamo il piacere di condividere con i Soci Aiop.

In questo numero approfondiremo diverse tematiche: il processo di gestione dei privileges nelle strutture sanitarie; il punto normativo sull’attività di Deblistering dei farmaci; l’importanza dei sistemi di gestione per l’energia; le novità legislative legate all’applicazione del Whistleblowing durante l’attività lavorativa; l’analisi degli esiti clinici nella Regione Calabria; la normativa sull’accreditamento dei Centri di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA); l’utilizzo della Customer Satisfaction come strumento di miglioramento della qualità delle cure nelle strutture sanitarie.

Racconteremo, inoltre, due interessanti business case incentrati sul conferimento dei privileges clinici e sulla misurazione del rischio clinico che hanno visto il coinvolgimento, rispettivamente, dell’Ospedale Koelliker e della Casa di Cura Montanari. Troverete, infine, il Manifesto della nostra nuova area Marketing.

 

Buona lettura

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