Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Riapre la Cardiochirurgia pediatrica al Civico di Palermo
3227

Riapre la Cardiochirurgia pediatrica al Civico di Palermo

Giovedì 6 luglio a Palazzo d'Orléans si è tenuta la conferenza stampa di presentazione. Sono intervenuti il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, il vicepresidente del gruppo San Donato e presidente della GKSD Investment Holding, Kamel Ghribi, l’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, il direttore generale dell'Arnas Civico, Roberto Colletti e il responsabile dell’unità di cardiochirurgia pediatrica, Alessandro Giamberti.

Giovedì 6 luglio, alle 10.30, nella Sala Alessi di Palazzo d'Orléans si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova unità di cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale Civico di Palermo, realizzata in collaborazione con la Fondazione del Gruppo San Donato di Milano.
 
Sono intervenuti il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, il vicepresidente del gruppo San Donato e presidente della GKSD Investment Holding, Kamel Ghribi, l’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, il direttore generale dell'Arnas Civico, Roberto Colletti e il responsabile dell’unità di cardiochirurgia pediatrica, Alessandro Giamberti.
 
Oggi inizia un percorso importante. Il partenariato d’eccellenza con la Fondazione del gruppo San Donato di Milano per la nuova unità di Cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale Civico di Palermo è il primo di questo tipo e spero non sia l’ultimo”. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in conferenza stampa a Palazzo d’Orleans di Palermo per presentare il nuovo reparto che rappresenta un passo in avanti per la sanità siciliana. “Credo in queste forme di collaborazione con realtà di eccellenza. Occuparsi della salute dei cittadini significa assolve a un dovere di etica pubblica, poi spetta ai privati dimostrare l’eccellenza. Abbiamo quindi iniziato a ridurre i viaggi della speranza ai quali erano costretti i siciliani”, ha concluso Schifani.
Previous Article Onit Sanità: il nuovo punto di riferimento per una sanità privata digitalizzata
Next Article Come va la salute?
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top