3227
Riapre la Cardiochirurgia pediatrica al Civico di Palermo
Giovedì 6 luglio a Palazzo d'Orléans si è tenuta la conferenza stampa di presentazione. Sono intervenuti il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, il vicepresidente del gruppo San Donato e presidente della GKSD Investment Holding, Kamel Ghribi, l’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, il direttore generale dell'Arnas Civico, Roberto Colletti e il responsabile dell’unità di cardiochirurgia pediatrica, Alessandro Giamberti.
Giovedì 6 luglio, alle 10.30, nella Sala Alessi di Palazzo d'Orléans si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova unità di cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale Civico di Palermo, realizzata in collaborazione con la Fondazione del Gruppo San Donato di Milano.
Sono intervenuti il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, il vicepresidente del gruppo San Donato e presidente della GKSD Investment Holding, Kamel Ghribi, l’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, il direttore generale dell'Arnas Civico, Roberto Colletti e il responsabile dell’unità di cardiochirurgia pediatrica, Alessandro Giamberti.
“Oggi inizia un percorso importante. Il partenariato d’eccellenza con la Fondazione del gruppo San Donato di Milano per la nuova unità di Cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale Civico di Palermo è il primo di questo tipo e spero non sia l’ultimo”. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in conferenza stampa a Palazzo d’Orleans di Palermo per presentare il nuovo reparto che rappresenta un passo in avanti per la sanità siciliana. “Credo in queste forme di collaborazione con realtà di eccellenza. Occuparsi della salute dei cittadini significa assolve a un dovere di etica pubblica, poi spetta ai privati dimostrare l’eccellenza. Abbiamo quindi iniziato a ridurre i viaggi della speranza ai quali erano costretti i siciliani”, ha concluso Schifani.