Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
12345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Centro Europeo di Studi Manageriali: Nuovi fondi per la formazione sulla sicurezza con l'avviso 55/2022 di Fon.Ter
2374

Centro Europeo di Studi Manageriali: Nuovi fondi per la formazione sulla sicurezza con l'avviso 55/2022 di Fon.Ter

Consulenza, affiancamento e supporto nelle procedure di adesione al Piano

Con l’Avviso 55/2022 Kit Sicurezza, Fon.Ter, il Fondo Paritetico Interprofessionale per la Formazione Continua del settore Terziario, punta a sostenere interventi formativi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro secondo le disposizioni del T.U. n. 81/08 e s.m.i.

Possono beneficiare dei finanziamenti le Aziende aderenti e neo aderenti al fondo che al momento della presentazione dei Progetti non hanno attivo il Conto Formazione.

Ogni azienda può partecipare a più Progetti KIT e ogni Progetto può contenere al massimo 50 percorsi formativi.

Ogni Gruppo Aula, dovrà attestarsi tra 1 e 25 allievi partecipanti, provenienti anche da più aziende.

Le aziende, per il finanziamento dei progetti Kit a valere sull’Avviso 55/2022, dovranno optare per il regime di aiuti De Minimis – Regolamento CE nr. 1407/2013. 

I destinatari della formazione potranno essere:

  • Lavoratori/trici assunti con contratto a tempo indeterminato;
  • Lavoratori/trici assunti con contratto a tempo determinato, in essere, di durata almeno di 3 mesi;
  • Lavoratori/trici stagionali che, nell’ambito dei 12 mesi precedenti la presentazione del KIT, abbiano lavorato con contratto di durata almeno di 3 mesi;
  • Lavoratori con contratto di apprendistato (apprendistato professionalizzante), ad esclusione della formazione obbligatoria.

 

Possono rientrare tra i destinatari della formazione finanziata anche i lavoratori coinvolti da misure di integrazione salariale.

Modalità e termini di Adesione:

La domanda di contributo deve essere redatta esclusivamente su apposita piattaforma predisposta da Fon.Ter entro il 10/01/2023 (I° sessione di presentazione).

Lo staff del Centro Europeo di Studi Manageriali è a vostra disposizione per fornire consulenza, affiancamento e supporto nelle procedure di adesione al Piano.

Il nostro Team offre una prima consulenza gratuita per l’analisi di fattibilità e per l’eventuale definizione del fabbisogno formativo.

Siamo in grado di supportare le imprese durante tutto il ciclo di vita del Progetto.

Nello specifico ci occuperemo di:

  • Analisi del Fabbisogno
  • Analisi di Fattibilità in relazione alle attività di interesse ed al contributo massimo ammissibile
  • Progettazione e Presentazione della Domanda
  • Predisposizione Accordo sindacale
  • Gestione della Formazione oggetto del progetto e rilascio crediti E.C.M.
  • Coordinamento di tutti gli attori coinvolti a vario titolo nella realizzazione degli interventi
  • Monitoraggio delle attività
  • Collazionamento documentazione e Predisposizione del rendiconto
  • Risoluzione di eventuali problemi e/o disguidi sopraggiunti durante la gestione del progetto

 

Per ulteriori informazioni:

Referente avviso: 

elisabetta.dimarco@centroeuropeo.it

Tel. 0771.771676 

Previous Article Proroga della “Decontribuzione Sud” fino al 31 dicembre 2023
Next Article Proroga della Decontribuzione Sud, una tantum 150€ e nuovi modelli dichiarativi dell’Agenzia delle Entrate per il 2023
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top