Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Cittadini: «Bene Speranza, modello spesa a silos per SSN da superare»
3850

Cittadini: «Bene Speranza, modello spesa a silos per SSN da superare»

La presidente Barbara Cittadini ha commentato, a mezzo stampa, le parole del ministro della Salute, Roberto Speranza in materia di superamento del modello fatto di silos chiusi e tetti di spesa. Qui di seguito il suo comunicato e la rassegna ad esso relativa.

SANITÀ. SSN, CITTADINI (AIOP): MODELLO SILOS CHIUSI E TETTI SPESA DA SUPERARE 

"Condividiamo le parole del ministro della Salute, Roberto Speranza, quando afferma che il modello fatto di silos chiusi e tetti di spesa negli ultimi 15 anni ha impoverito il Paese e reso più difficile per gli italiani fruire del diritto costituzionale alla salute.
Per decenni non si è investito nel settore sanitario, con gravi limitazioni nell'assistenza e nell'offerta dei servizi e delle prestazioni.
Ora, se dopo due anni di pandemia entriamo, come afferma il ministro, in una fase nuova della storia del nostro Sistema Sanitario Nazionale, un approccio che prevede solo tagli lineari, spesa a silos e blocco delle risorse non è più accettabile".
Lo dichiara Barbara Cittadini, presidente di AIOP, l'Associazione italiana ospedalità privata.
"Ci auguriamo, pertanto, che questa logica venga presto superata con una vera riforma strutturale del SSN.
Un SSN che continua, comunque, seppur nell'emergenza, a garantire ai cittadini il diritto alla salute.
Un impegno costante, che ha visto la componente di diritto privato del SSN contribuire attivamente, in sinergia con la componente di diritto pubblico, anche in questa fase di crisi pandemica, nella gestione del Covid, nella campagna di vaccinazione e nello smaltimento delle liste d'attesa. È necessario tornare a investire in prestazioni, servizi, tecnologia, innovazione e digitalizzazione, avviare una nuova programmazione dei servizi e superare l'attuale sistema tariffario", conclude Cittadini.

Qui la rassegna relativa al Comunicato Stampa.

Previous Article Ddl Delega IRCCS: sono 197 gli emendamenti presentati
Next Article Samsung Unlocked New Wave
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top