2882
Solidarietà della presidente Barbara Cittadini al sottosegretario Andrea Costa
Il sottosegretario alla Salute Costa è stato vittima di minacce ripetute sui social da parte di no vax e no pass in ragione del suo impegno quotidiano nella lotta al Covid
Le intimidazioni a mezzo social, provenienti dal fronte no-vax, ricevute dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa hanno fatto scattare la tutela della scorta.
La presidente Barbara Cittadini ha espresso la sua solidarietà con questo comunicato:
Cittadini, 'allentamento misure possibile anche grazie a chi come lui ha preso decisioni difficili ma necessarie'
"Esprimo piena solidarietà e vicinanza al sottosegretario alla Salute Andrea Costa, per le vergognose minacce ricevute sui social.
Ancora oggi, dopo 2 anni di pandemia, c'è chi non riconosce l'importanza della campagna vaccinale anti-Covid, che ha consentito un significativo contenimento degli effetti del virus". Lo dichiara Barbara Cittadini, presidente dell'Associazione italiana ospedalità privata (Aiop).
"Queste intimidazioni sono un attacco ignobile, che condanniamo con forza", afferma in una nota.
"Se adesso ci avviamo verso un progressivo allentamento delle restrizioni e una diminuzione del contagio - sottolinea Cittadini - è grazie al lavoro degli scienziati, di chi come il sottosegretario Costa ha assunto determinazioni difficili, ma necessarie per la tutela della salute pubblica e del sistema sanitario nel suo complesso".
Qui la rassegna stampa del comunicato.