3085
Toscana. Cartella Clinica Elettronica unica per tutta la Regione
Con delibera n.525 del 15/05/2023, la Regione Toscana ha deciso di confermare l’indirizzo che era già stato individuato all’interno del PNNR.
Con delibera n.525 del 15/05/2023, la Regione Toscana ha deciso di confermare l’indirizzo che era già stato individuato all’interno del PNNR e cioè di dotare il sistema sanitario Toscano di una Cartella Clinica Elettronica unica per tutta la Regione.
Per tale motivo è stata dato mandato ad ESTAR ed ad FTGM (Fondazione Toscana Giovanni Monasterio), di assicurare ogni supporto utile alla realizzazione ed attuazione del Progetto della Cartella Clinica Elettronica Unica Regionale e di definire entro 30 giorni le rispettive funzioni e competenze al fine di dare attuazione al progetto tenendo conto anche della necessaria e progressiva sostituzione di altri strumenti software attualmente in uso.
È stato inoltre precisato che il presente atto non comporta oneri aggiuntivi a carico del Bilancio Regionale.
Infine i competenti Settori della Direzione Sanità, Welfare e coesione sociale devono porre in essere tutti gli adempimenti necessari all’attuazione ed al monitoraggio di quanto disposto nella presente delibera.