Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Toscana. Cartella Clinica Elettronica unica per tutta la Regione
2191

Toscana. Cartella Clinica Elettronica unica per tutta la Regione

Con delibera n.525 del 15/05/2023, la Regione Toscana ha deciso di confermare l’indirizzo che era già stato individuato all’interno del PNNR.

Con delibera n.525 del 15/05/2023, la Regione Toscana ha deciso di confermare l’indirizzo che era già stato individuato all’interno del PNNR e cioè di dotare il sistema sanitario Toscano di una Cartella Clinica Elettronica unica per tutta la Regione.

Per tale motivo è stata dato mandato ad ESTAR ed ad FTGM (Fondazione Toscana Giovanni Monasterio), di assicurare ogni supporto utile alla realizzazione ed attuazione del Progetto della Cartella Clinica Elettronica Unica Regionale e di definire entro 30 giorni le rispettive funzioni e competenze al fine di dare attuazione al progetto tenendo conto anche della necessaria e progressiva sostituzione di altri strumenti software attualmente in uso.

È stato inoltre precisato che il presente atto non comporta oneri aggiuntivi a carico del Bilancio Regionale.

Infine i competenti Settori della Direzione Sanità, Welfare e coesione sociale devono porre in essere tutti gli adempimenti necessari all’attuazione ed al monitoraggio di quanto disposto nella presente delibera. 

 

 

Previous Article Il servizio di mensa: quando è obbligatorio e come gestirlo
Next Article Impatto pandemia Case di riposo: ISS pubblica indagine
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top