Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Sanità. Cittadini: “Riconoscere valore di tutte le componenti del SSN”
2555

Sanità. Cittadini: “Riconoscere valore di tutte le componenti del SSN”

L'Aumento delle tariffe è stato reso indispensabile per un settore che ha subito danni rilevanti in seguito alla crisi pandemica

L’Aumento delle tariffe del 20% per il settore termale è un risultato importante per la collettività. Fondamentale l’intervento tempestivo a sostegno della componente di diritto privato del Servizio Sanitario Nazionale per mantenere inalterati i servizi e le prestazioni offerti ai cittadini.

Di seguito riportiamo il Comunicato stampa della Presidente nazionale di Aiop, Barbara Cittadini.

Registriamo, con soddisfazione, come il settore termale abbia ottenuto un incremento delle tariffe del 20 per cento e questo rappresenta, senza dubbio, un risultato importante per la collettività.

 È un bene che si sia intervenuti su un comparto che, in seguito alla crisi pandemica, ha subìto danni rilevanti. 

È un segno di attenzione che accogliamo favorevolmente, ribadendo, alla stessa maniera, la necessità di intervenire tempestivamente a tutela della componente di diritto privato del Servizio Sanitario Nazionale, proprio per non rischiare di trovarsi costretti a limitare i servizi e prestazioni di cura.”

Lo dichiara Barbara Cittadini, Presidente Aiop, l'Associazione Italiana Ospedalità Privata. 

“L’aggiornamento delle tariffe, risalenti al 2012, resta un nodo cruciale da affrontare, nell’immediato e in maniera strutturale in un mercato bloccato da rigidi tetti di spesa, ormai anacronistici. 

Un’esigenza resa ormai improcrastinabile dall’attuale crisi energetica che ha comportato un aumento vertiginoso del costo di luce, gas e materie prime, mettendo così a dura prova la tenuta dell’intero sistema sanitario. 

Le strutture ospedaliere di diritto privato accreditato, che erogano il 25 per cento di tutte le prestazioni e dei servizi ospedalieri resi alla popolazione dal SSN vengono trascurate negli interventi del Governo. 

Auspichiamo – conclude la Presidente Cittadini – che alla sanità, purtroppo fortemente assente nell’attuale dibattito politico, sia conferito riconosciuto il valore che merita”.

A questo LINK la rassegna stampa.

Previous Article Inaugurazione Villa Bellombra: un polo di eccellenza con tecnologia robotica
Next Article Il nuovo DM Tariffe arriva in Conferenza Stato-Regioni

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top