Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Qualità degli outcomes clinici negli ospedali
3549

Qualità degli outcomes clinici negli ospedali

Confronto tra la Regione Lombardia e le altre Regioni

I dati riportati nel rapporto "Qualità degli outcomes clinici negli ospedali" hanno lo scopo di fornire un primo quadro comparativo sulla qualità delle reti ospedaliere regionali; valutare il contributo che gli erogatori di diritto pubblico e di diritto privato apportano ai Sistemi Sanitari Regionali in termini di numero di prestazioni erogate e di qualità degli outcomes clinici; rilevare le caratteristiche e i risultati raggiunti dalla rete ospedaliera della Regione Lombardia rispetto alla performance complessiva della componente pubblica e privata; rilevare le criticità e le opportunità di miglioramento.

Il rapporto sulla qualità degli outcomes clinici negli ospedali italiani - PNE 2019 - è stato impostato confrontando i dati della Lombardia e delle altre Regioni, e quelli degli erogatori pubblici e privati.

È stato redatto in modo indipendente dalla Fondazione Sanità Futura, con la collaborazione tecnica della società di consulenza Innogea S.r.l., sulla base dei dati pubblicati da Agenas nel Programma Nazionale Esiti nelle edizioni 2017, 2018 e 2019, e con la collaborazione scientifica del Consorzio Pavese per studi post-universitari nell'area sanitaria, di Confindustria Lombardia Sanità e Servizi e di Aiop Lombardia.

Nel link di seguito riportato è possibile scaricare l’ultima pubblicazione edita da Franco Angeli che ha visto Innogea insieme alla Fondazione Sanità Futura, nello studio sopra richiamato.

https://www.francoangeli.it/Ricerca/scheda_libro.aspx?id=27266

Previous Article Aggiornamento del DVR e il reato di epidemia colposa
Next Article Generazione V-virus, vaccini e varianti. Viaggio nella nuova normalità
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top