Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Prestazioni sociosanitarie a favore di persone con disabilità: determinata la tariffa massima giornaliera dalla P.A. Bolzano
2433

Prestazioni sociosanitarie a favore di persone con disabilità: determinata la tariffa massima giornaliera dalla P.A. Bolzano

Deliberazione Giunta Provincia Bolzano N. 462 del 28 giugno 2022

Francesca Gardini, Ufficio giuridico Sede nazionale

È stata pubblicata nel BU del 30 giugno 2022, n. 26, S.O. 3, della Regione Trentino Alto Adige la Deliberazione della Provincia Autonoma di Bolzano del 28 giugno 2022, n. 462, consultabile anche in allegato, con la quale sono stati approvati i criteri per l’autorizzazione e l’accreditamento del servizio residenziale a carattere socio-sanitario per persone con disabilità con gravi disturbi comportamentali (cfr. Allegato A della Deliberazione), ed è stata stabilita la retta massima giornaliera da riconoscere all’erogatore privato del servizio in euro 342,00, benché in caso di assistenza terapeutica sia ridotta ad euro 257,00 (cfr. Allegato B della Deliberazione).

La copertura dei costi della retta giornaliera, come precisato nel provvedimento, è per il 50% a carico del Fondo sanitario provinciale e per il restante 50% a carico del Fondo sociale provinciale, e sono stimati rispettivamente per euro 184.680 per il 2022 e euro 374.490 per gli anni 2023 e 2024.

Gli utenti, invece, concorreranno al pagamento della tariffa del servizio residenziali ai sensi dell’art. 41 del Decreto del Presidente della Giunta provinciale 30/2000.

Rimandiamo alla lettura degli allegati A e B del provvedimento per conoscere i dettagli della Deliberazione.

 

 

Previous Article Legittimo il licenziamento del dipendente che rifiuti di sottoporsi a visita medica
Next Article Responsabilità Sanitaria: le Commissioni riunite sopprimono la proposta che modifica la Gelli-Bianco

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top