Search
× Search

Notizie dalla Liguria

CCNL. Cittadini: “Bene l'apertura Ministro, sia così tempestivo anche per chi opera nelle strutture private”

Dichiarazioni pubblicate su Quotidiano Sanità lo scorso 23 novembre 2018

"L’apertura del Ministro Giulia Grillo alle richieste dei sindacati dei medici che operano nella componente di diritto pubblico del SSN, è un’ottima notizia. Chiediamo che possa essere attivato, con la stessa tempestività, un confronto anche con la componente del SSN di diritto privato, nella quale lavorano 12mila medici, 26mila infermieri e tecnici e oltre 32mila operatori socio-sanitari, che ogni giorno consentono di dare una risposta alla domanda di salute degli italiani, contribuendo, in modo determinante, all’offerta sanitaria del Paese”, lo dichiara Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal Ministro della Salute.

Gdpr. Valutazione di impatto per i trattamenti transfrontalieri

Il Garante individua le operazioni a rischio

D’ora in poi, pubbliche amministrazioni e aziende italiane che effettuano trattamenti di dati volti ad offrire beni e servizi anche a persone residenti in altri Paesi dell’Unione europea avranno uno strumento in più per applicare correttamente il nuovo Regolamento sulla protezione dei dati. Il Garante per la privacy ha predisposto, come stabilito per le Autorità di controllo nazionali dal Gdpr, un elenco delle tipologie di trattamento che i soggetti pubblici e privati dovranno sottoporre a valutazione di impatto. L’elenco recepisce le osservazioni del Comitato europeo per la protezione dei dati al quale era stato sottoposto dal Garante per il prescritto parere.
RSS
First678911131415Last

Notizie Aiop Nazionale

CheckyourBreast #insiemeèpiùfacile
5258

CheckyourBreast #insiemeèpiùfacile

La campagna di prevenzione del carcinoma alla mammella

Le 33 strutture associate all’AIOP Triveneto hanno aderito all’iniziativa promossa da AIOP Giovani ed in occasione della prossima Festa della Donna si sono illuminate di rosa, dando così il via ad una serie di iniziative dedicate alla prevenzione del carcinoma alla mammella che si snoderanno per tutto il 2020.

Questa campagna è nata dalla consapevolezza che sui temi importanti, come quello della prevenzione al cancro sia necessario fare rete tra tutte le strutture, perché la buona sanità non dipende dalle singole strutture, ma dalla capacità di agire compatti per l’interesse comune. È per questo che #insiemeèpiùfacile vuole rappresentare il senso di una campagna che vede coinvolte tutte le 33 strutture del Veneto, del Trentino-Alto Adige e del Friuli-Venezia Giulia, in una serie di iniziative rivolte a far conoscere vari temi legati alla salute. 

La prima “CheckYourBreast” ha avuto inizio in occasione della Festa della Donna ed è stata improntata alla prevenzione del cancro alla mammella. Come giovani imprenditori, sensibili a queste tematiche, sentiamo il dovere di informare anche le nuove generazioni sull’importanza della prevenzione.

I dati ci dicono, purtroppo, che l’età di chi si ammala si sta abbassando e che il cancro al seno rappresenta, nel nostro territorio, circa il 29% di tutti i tumori che colpiscono le donne. Grazie alla collaborazione di LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e ANDOS

(Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) è stata portata alla popolazione le testimonianze e le sensibilità su questa tematica ed è stata dato un contributo di informazione e di corretto approccio.

Tutte le strutture dell’AIOP, a prescindere dalla vocazione clinica interventistica, hanno accolto l’iniziativa con forte entusiasmo, pronte a illuminarsi di rosa nei giorni scorsi .

A nome di tutti i componenti di AIOP Giovani del Triveneto, la Presidenza AIOP Veneto, Trento e Bolzano.

Previous Article Silver Economy Forum IIIª Edizione
Next Article Le novità sul lavoro della settimana
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top