Search
× Search

Notizie dalla Liguria

CCNL. Cittadini: “Bene l'apertura Ministro, sia così tempestivo anche per chi opera nelle strutture private”

Dichiarazioni pubblicate su Quotidiano Sanità lo scorso 23 novembre 2018

"L’apertura del Ministro Giulia Grillo alle richieste dei sindacati dei medici che operano nella componente di diritto pubblico del SSN, è un’ottima notizia. Chiediamo che possa essere attivato, con la stessa tempestività, un confronto anche con la componente del SSN di diritto privato, nella quale lavorano 12mila medici, 26mila infermieri e tecnici e oltre 32mila operatori socio-sanitari, che ogni giorno consentono di dare una risposta alla domanda di salute degli italiani, contribuendo, in modo determinante, all’offerta sanitaria del Paese”, lo dichiara Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal Ministro della Salute.

Gdpr. Valutazione di impatto per i trattamenti transfrontalieri

Il Garante individua le operazioni a rischio

D’ora in poi, pubbliche amministrazioni e aziende italiane che effettuano trattamenti di dati volti ad offrire beni e servizi anche a persone residenti in altri Paesi dell’Unione europea avranno uno strumento in più per applicare correttamente il nuovo Regolamento sulla protezione dei dati. Il Garante per la privacy ha predisposto, come stabilito per le Autorità di controllo nazionali dal Gdpr, un elenco delle tipologie di trattamento che i soggetti pubblici e privati dovranno sottoporre a valutazione di impatto. L’elenco recepisce le osservazioni del Comitato europeo per la protezione dei dati al quale era stato sottoposto dal Garante per il prescritto parere.
RSS
First678911131415Last

Notizie Aiop Nazionale

Webinar Exellence & Krea. Progettare l’efficienza (anche) energetica negli ospedali privati
2326

Webinar Exellence & Krea. Progettare l’efficienza (anche) energetica negli ospedali privati

Progettazione, strumenti di analisi, interventi e finanza agevolata, per efficientare il sistema ospedaliero privato.15 giugno 2023 ore 16.30 - 17.30.

Negli ultimi mesi, anche a seguito del conflitto Russo Ucraino, abbiamo assistito ad un rincaro dei costi energetici che già avevano avuto un trend di crescita importante in precedenza. I cambiamenti climatici e il contesto normativo che l’Unione europea ha definito, rendono più che mai urgente un cambiamento di strategie e interventi per rendere gli ospedali, le cliniche, gli ambienti più energivori, ma più in generale le strutture, più efficienti e flessibili. Anche la pandemia ha evidenziato l’esigenza di una maggiore flessibilità degli spazi che spesso è stata sinonimo di ulteriori costi.

L’efficienza anche energetica e quindi la possibilità di risparmio per l’azienda è il frutto di un mix di elementi che se ben analizzati, valutati e progettati permettono un reale efficientamento degli ambienti con conseguente risparmio che si ottiene da più elementi.

Come Exellence & Krea progettiamo e realizziamo ambienti critici in ambito sanitario, industriale e civile.

Crediamo utile mettere a frutto la nostra esperienza per creare la giusta combinazione di progettazione e realizzazione di elementi di efficientamento che possono permettere di intervenire in modo da dare un vero valore aggiunto sia in situazioni di nuove realizzazioni, sia sull’esistente.

Questa la ragione del coinvolgimento di più competenze per rendere efficiente una nuova realizzazione, soprattutto nel caso di ambienti critici, quindi più energivori, o intervenendo sull’esistente.

Schneider Electric, leader nel settore energia è il partner con il quale possiamo realizzare efficacemente il nuovo servizio che vogliamo dare all’ospedale, alla clinica, al centro diagnostico, per rendere efficaci nel lungo periodo gli interventi, dando a chi li gestisce dei reali strumenti di gestione e oltre ad una maggior efficienza degli ambienti, anche una maggior sicurezza e più ampio controllo.

Nel webinar intendiamo spiegare come il nostro servizio integri questi aspetti: progettuale e realizzativo, con l’obiettivo di offrire un servizio che sia a 360 gradi, comprensivo della gestione della finanza agevolata che rende il tutto più sostenibile.

 

Introduzione (5 min) a cura di Maria Grazia Marchi - socia di Exellence & Krea

Introduzione del tema e dei relatori, introduzione su cosa fa Exellence & Krea

Titolo intervento 1: Progettare l’efficienza (anche) energetica negli ospedali privati. (10 min) a cura di Maria Grazia Marchi – socia Exellence & Krea e Paolo Serra – DeeProject. Come la progettazione influisce sull’efficienza e la flessibilità degli ambienti e come si può intervenire su nuovi progetti o sull’esistente.

Titolo intervento 2: La progettazione energetica degli edifici ospedalieri. Efficienza attraverso il monitoraggio e la supervisione in campo. (10 min) a cura di: Gio Batta Landolfa - Healthcare Segment Manager Italy di Schneider Electric

Titolo intervento 3: PNRR Fondi a supporto della progettazione e realizzazione (10 min) a cura di: Andrea Natale - Business Development & Marketing Manager di Schneider Electric

Titolo intervento 4: Il servizio di Exellence & Krea (10 min) a cura di: Maria Grazia Marchi e Paolo Serra (audit, monitoraggio, progettazione degli interventi, realizzazione, finanza agevolata)

Conclusioni finali (5 min)

Q&A (5 min)

 

Evento gratuito

Modalità di iscrizione: registrazione al link Progettare l'efficienza (anche) energetica Webinar Biglietti, Gio, 15 giu 2023 alle 16:30 | Eventbrite

Previous Article Pianificazione software efficace
Next Article San Francesco: la Chirurgia della Mano e Gomito continua a fare scuola
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top