Search
× Search

Notizie dalla Liguria

CCNL. Cittadini: “Bene l'apertura Ministro, sia così tempestivo anche per chi opera nelle strutture private”

Dichiarazioni pubblicate su Quotidiano Sanità lo scorso 23 novembre 2018

"L’apertura del Ministro Giulia Grillo alle richieste dei sindacati dei medici che operano nella componente di diritto pubblico del SSN, è un’ottima notizia. Chiediamo che possa essere attivato, con la stessa tempestività, un confronto anche con la componente del SSN di diritto privato, nella quale lavorano 12mila medici, 26mila infermieri e tecnici e oltre 32mila operatori socio-sanitari, che ogni giorno consentono di dare una risposta alla domanda di salute degli italiani, contribuendo, in modo determinante, all’offerta sanitaria del Paese”, lo dichiara Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal Ministro della Salute.

Gdpr. Valutazione di impatto per i trattamenti transfrontalieri

Il Garante individua le operazioni a rischio

D’ora in poi, pubbliche amministrazioni e aziende italiane che effettuano trattamenti di dati volti ad offrire beni e servizi anche a persone residenti in altri Paesi dell’Unione europea avranno uno strumento in più per applicare correttamente il nuovo Regolamento sulla protezione dei dati. Il Garante per la privacy ha predisposto, come stabilito per le Autorità di controllo nazionali dal Gdpr, un elenco delle tipologie di trattamento che i soggetti pubblici e privati dovranno sottoporre a valutazione di impatto. L’elenco recepisce le osservazioni del Comitato europeo per la protezione dei dati al quale era stato sottoposto dal Garante per il prescritto parere.
RSS
First678911131415Last

Notizie Aiop Nazionale

COPAG Spa e Medline International Italy partner nell’ospedalità privata
2558

COPAG Spa e Medline International Italy partner nell’ospedalità privata

COPAG, Consorzio della Ospedalità Privata per gli Acquisti e le Gestioni e Medline hanno sottoscritto un accordo con l’obiettivo di offrire ai pazienti che accedono alle strutture ospedaliere private, soluzioni in grado di migliorare la degenza lungo tutto il percorso di cura attraverso l’utilizzo dei migliori medical devices in termini di qualità ed innovazione con un elevato rapporto costi-benefici.

In un momento storico in cui le risorse sono sempre più limitate, poter offrire prodotti di qualità è l’unica logica vincente. Oggi, infatti, una corretta gestione dell’assistenza sanitaria non può guardare solo al singolo risparmio ma deve puntare sull’affidabilità e sull’efficienza – afferma Marco Miraglia, attuale Presidente e Amministratore Delegato della COPAG SpA.

Nel 2023 l’assistenza ospedaliera si è avvalsa di 996 istituti di cura, di cui il 51,3% pubblici e il rimanente 48,7% privati accreditati; da qui il valore strategico dell’ospedalità privata, che dal lontano 1976 ha avuto sempre come riferimento COPAG che, prima sottoforma di consorzio e poi da SpA, si configura come una vera e propria centrale di acquisti nel panorama sanitario, attenta al contenimento dei costi ma garante di prodotti e servizi dallo standing eccellente.

Medline, con una presenza consolidata in 100 Paesi, ed un fatturato annuo di oltre 23 miliardi di euro, produce una vasta gamma di prodotti medicali e chirurgici per ospedali e strutture sanitarie in tutto il mondo. Leader nel mercato dei set procedurali SPT (sterile procedure trays), dei guanti da esame e dei camici e teli chirurgici, l'azienda sta ora focalizzando il proprio lavoro sull'espansione della propria attività e del catalogo di prodotti offerti, registrando grandi successi anche su altri mercati internazionali.

Con gli ultimi investimenti e acquisizioni importanti e con l’apertura del magazzino di Piacenza di 42000 mq, Medline è in forte espansione anche in Europa e in Italia. Questo nuovo polo logistico, con sistemi di stoccaggio all’avanguardia, congiunta alla capillare presenza commerciale di COPAG sull’intero territorio nazionale, consentirà di snellire la

Medline International Italy, azienda leader produttrice e distributrice di prodotti medicali, ed il Consorzio della Ospedalità Privata per gli Acquisti e le Gestioni hanno finalizzato la loro collaborazione firmando un accordo che consentirà la distribuzione esclusiva da parte di COPAG di oltre 3.000 prodotti di Medline nel comparto della sanità privata.

Nel 2023 l’assistenza ospedaliera si è avvalsa di 996 istituti di cura, di cui il 51,3% pubblici e il rimanente 48,7% privati accreditati; da qui il valore strategico dell’ospedalità preparazione degli ordini e ridurre i tempi di consegna, aspetti fondamentali per garantire l’efficienza delle strutture sanitarie.

Per le linee di prodotti chiave, Medline ha intrapreso un'analisi sistematica dei potenziali impatti ambientali durante il loro intero ciclo di vita (ISO14040 LCA). Questo permette di concentrarsi sulle strategie che hanno il maggiore impatto sul miglioramento dell'impronta ambientale. Medline sta estendendo il programma LCA a un numero sempre maggiore di linee di prodotti, per continuare a fornire prodotti di qualità e di buon valore con forti credenziali ESG (Environmental, Social, Governance). Medline, oltre a rispondere al mercato del mondo ospedaliero con due canali dedicati, (Acute e Patient), ha recentemente iniziato ad aprocciarsi ad alcuni mercati che non afferiscono a questo mondo. Nasce così il terzo canale di Medline, che si propone alle RSA per anziani, ma anche al mercato veterinario, quello dentale ed estetico. Questa nuova partnership incentrata sulla distribuzione esclusiva dei prodotti Medline da parte di COPAG SpA, oltre a contribuire al raggiungimento degli obiettivi delle rispettive aziende rafforzando il loro posizionamento nel settore sanitario privato, contribuirà all’innalzamento del livello delle prestazioni a favore dei pazienti, beneficiari effettivi di accordi come questo.

Per ulteriori informazioni:

COPAG SpA - Dr. Antonio Pangallo – a.pangallo@copag.it 328/5435028

MEDLINE International Italy - Dr.ssa Olivia Magario - olivia.magario@medline.com – 335/8497454

 

Previous Article Compatibilità reddituale NASpI e DIS-COLL e doppia contribuzione e regime di tassazione
Next Article Indagine Anmdo. Il 90% delle strutture sanitarie è dotata di un’offerta vaccinale

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top