Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Le Commissioni nazionali Aiop

Dopo la costituzione delle nuove Commissioni nazionali Aiop Lavoro (coord. Guerrino Nicchio), Sanità integrativa (coord. Francesco Berti Riboli) e Neuropsichiatria (coord. Paolo Rosati), continua il rinnovamento degli organi consultivi della Sede nazionale per il triennio 2018-2021. Il Comitato esecutivo, nella seduta del 30 ottobre, ha costituito la Commissione nazionale Aiop Piccole Strutture, coordinata da Mario Cotti, con Marcello Furriolo (Calabria), Gioacchino Maione (Campania), Vittorio Morello (Veneto), Lia Montanari (Emilia Romagna), Antonio Romani (Marche), Michele Quarenghi (Lombardia), Vincenzo Cascini (Calabria), Marco Ferlazzo (Sicilia). La nuova Commissione nazionale Aiop Riabililitazione/Lungodegenza, coordinata da Dario Beretta e Sergio Crispino, è composta da Gianfrando Camisa (Campania), Ettore Denti da Forlì (Sicilia), Sandro Iannaccone (Lombardia), Michele Lorè (Calabria), Alfredo Montecchiesi (Lazio), Averardo Orta (Emilia Romagna), Salvatore Verzì (Sicilia), Desiderata Berloco (Lazio), Marco Di Biase (Molise), Bruno Biagi (Emilia Romagna), Carla Nanni (Lombardia). La Commissione nazionale Aiop Lavoro, infine, è stata integrata con Ciro Esposito (Campania).

Super-ticket e liste d’attesa, Cittadini (AIOP): "Un tavolo di concertazione con il Ministero della Salute è fondamentale per affrontare il tema delle liste d’attesa”

Comunicato stampa del 31 ottobre 2018

“Le strutture sanitarie aderenti all’Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP) sono parte integrante del Servizio sanitario nazionale e, quindi, sentono la responsabilità di dare risposta ai bisogni di salute dei cittadini, affrontando, tempestivamente, alcuni nodi ancora irrisolti, tra i quali il problema delle liste d’attesa. Da questo punto di vista, AIOP condivide l’auspicio espresso da p. Virginio Bebber, presidente dell’Aris, Associazione che riunisce le strutture socio sanitarie religiose, che si possa, in tempi brevi, attivare un tavolo di confronto fra tutti i rappresentanti del Ssn e il Ministero della Salute, per identificare una strategia comune, che consenta la piena integrazione dell’offerta delle componenti di diritto pubblico e privato della rete del Ssn e così migliorare, dal punto di vista quali quantitativo, l’accesso di tutti i cittadini alle prestazioni sanitarie”. Lo dichiara Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, in risposta all’invito del Presidente dell’Aris, p. Virginio Bebber, a margine delle dichiarazioni del Ministro Giulia Grillo sulla proposta di abolizione dei cosiddetti “super-ticket”.
RSS
First7891012141516Last

Notizie Aiop Nazionale

Connext 2020
7046

Connext 2020

Milano, 27-28 febbraio 2020

Dal 27 al 28 febbraio 2020, Confindustria organizzerà a Milano, presso il MiCo – Milano Convention Centre - la seconda edizione di Connext, il grande evento nazionale di partenariato industriale.
La prima edizione, che si è svolta a Milano lo scorso febbraio, è stata accolta con grande interesse e partecipazione da parte delle aziende, che hanno colto la portata innovativa e le opportunità di networking e business offerte dal Sistema Confindustria.
I numeri della scorsa edizione lo hanno testimoniato: oltre 7000 partecipanti, imprenditori, manager, startupper, rappresentanti delle Istituzioni, Enti e stakeholder dell’industria; 450 imprese espositrici, di cui 40 straniere; oltre 80 eventi e oltre 200 presentazioni aziendali, attraverso la formula dello speed pitch, 2500 B2B svolti al MiCo e altri 4000 contatti per incontri che si stanno tenendo in questi mesi nelle Associazioni territoriali attraverso il Marketplace, l’infrastruttura digitale lanciata da Confindustria per mettere in connessione le imprese.

Anche al fine di dare seguito a questi lusinghieri risultati, Confindustria ha lanciato Connext 2020 con l’obiettivo di consolidare uno spazio in cui le aziende possono incontrarsi, guardare oltre i confini del proprio business, confrontarsi con stakeholder, Associazioni, rappresentanti delle istituzioni, del credito e della finanza.

Il perimetro dell’iniziativa è, al tempo stesso, nazionale e internazionale: si attendono, infatti, imprese dai Paesi del Mediterraneo e dell’Africa, dell’Europa centro-orientale e dell’Unione europea, aree prioritarie per lo sviluppo dei partenariati privato-privato.

Come già nell’edizione 2019, l’area espositiva e le attività saranno organizzate attorno a 4 aree tematiche:
- “La fabbrica intelligente
- “Le città del Futuro
- “Pianeta sostenibile
- e “La persona al centro del progresso”, che è quella più vicina al nostro settore.

Le imprese associate possono scegliere di partecipare con diverse modalità:

- le aziende interessate a essere protagoniste del marketplace, degli spazi espositivi, del palinsesto eventi, e che vorranno organizzare incontri B2B, saranno presenti come Espositori con uno stand a scelta tra Standard (1.500 euro + IVA), Executive (5.000 euro + IVA), Silver (15.000 euro +IVA), Golden (30.000 euro + IVA) e Platinum (50.000 + IVA), potendo beneficiare di opportunità e servizi diversificati. Profilando la propria impresa, l'espositore entrerà inoltre nel Marketplace, attivo fino a dicembre 2020, con la possibilità di richiedere e ricevere proposte di incontro mirate alle esigenze aziendali;

- sarà comunque possibile partecipare come visitatori, con ingresso gratuito per le imprese associate. I visitatori possono, inoltre, entrare a far parte della grande rete di matching Connext, acquistando (al prezzo di 400 euro + IVA) il servizio dedicato e creando una propria agenda di incontri B2B.

Per ulteriori informazioni si allega la brochure di presentazione dell’iniziativa e si invita a consultare il sito https://connext.confindustria.it/2020/.

In caso di ulteriori richieste, infine, è possibile contattare la dott. Federica Follino
(tel. 06.5903218 – email: f.follino@confindustria.it).
Previous Article Lectio dallo Spazio. Un incontro con Paolo Nespoli
Next Article Workshop sul Risk management
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top