Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Le Commissioni nazionali Aiop

Dopo la costituzione delle nuove Commissioni nazionali Aiop Lavoro (coord. Guerrino Nicchio), Sanità integrativa (coord. Francesco Berti Riboli) e Neuropsichiatria (coord. Paolo Rosati), continua il rinnovamento degli organi consultivi della Sede nazionale per il triennio 2018-2021. Il Comitato esecutivo, nella seduta del 30 ottobre, ha costituito la Commissione nazionale Aiop Piccole Strutture, coordinata da Mario Cotti, con Marcello Furriolo (Calabria), Gioacchino Maione (Campania), Vittorio Morello (Veneto), Lia Montanari (Emilia Romagna), Antonio Romani (Marche), Michele Quarenghi (Lombardia), Vincenzo Cascini (Calabria), Marco Ferlazzo (Sicilia). La nuova Commissione nazionale Aiop Riabililitazione/Lungodegenza, coordinata da Dario Beretta e Sergio Crispino, è composta da Gianfrando Camisa (Campania), Ettore Denti da Forlì (Sicilia), Sandro Iannaccone (Lombardia), Michele Lorè (Calabria), Alfredo Montecchiesi (Lazio), Averardo Orta (Emilia Romagna), Salvatore Verzì (Sicilia), Desiderata Berloco (Lazio), Marco Di Biase (Molise), Bruno Biagi (Emilia Romagna), Carla Nanni (Lombardia). La Commissione nazionale Aiop Lavoro, infine, è stata integrata con Ciro Esposito (Campania).

Super-ticket e liste d’attesa, Cittadini (AIOP): "Un tavolo di concertazione con il Ministero della Salute è fondamentale per affrontare il tema delle liste d’attesa”

Comunicato stampa del 31 ottobre 2018

“Le strutture sanitarie aderenti all’Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP) sono parte integrante del Servizio sanitario nazionale e, quindi, sentono la responsabilità di dare risposta ai bisogni di salute dei cittadini, affrontando, tempestivamente, alcuni nodi ancora irrisolti, tra i quali il problema delle liste d’attesa. Da questo punto di vista, AIOP condivide l’auspicio espresso da p. Virginio Bebber, presidente dell’Aris, Associazione che riunisce le strutture socio sanitarie religiose, che si possa, in tempi brevi, attivare un tavolo di confronto fra tutti i rappresentanti del Ssn e il Ministero della Salute, per identificare una strategia comune, che consenta la piena integrazione dell’offerta delle componenti di diritto pubblico e privato della rete del Ssn e così migliorare, dal punto di vista quali quantitativo, l’accesso di tutti i cittadini alle prestazioni sanitarie”. Lo dichiara Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, in risposta all’invito del Presidente dell’Aris, p. Virginio Bebber, a margine delle dichiarazioni del Ministro Giulia Grillo sulla proposta di abolizione dei cosiddetti “super-ticket”.
RSS
First7891012141516Last

Notizie Aiop Nazionale

Il sistema di riconoscimento vocale per le applicazioni professionali
2271

Il sistema di riconoscimento vocale per le applicazioni professionali

VoisisWeb / VoisisCloud è un sistema di riconoscimento vocale per la conversione della voce in testo scritto, fruibile attraverso tutti i browser più diffusi, pensato e sviluppato da Voisis per il mercato professionale e in particolare per l’ambito medicale.

VoisisWeb / VoisisCloud è un sistema di riconoscimento vocale per la conversione della voce in testo scritto, fruibile attraverso tutti i browser più diffusi, pensato e sviluppato da Voisis per il mercato professionale e in particolare per l’ambito medicale. Con VoisisWeb / VoisisCloud la refertazione risulta particolarmente agevolata in termini di qualità e immediatezza del referto prodotto.

Il sistema non necessita l’installazione di software da parte dell’utente e può essere utilizzato tramite browser da PC, tablet o smartphone. La tecnologia di riconoscimento vocale è molto accurata e non richiede l’addestramento iniziale dell’impronta vocale. Queste caratteristiche rendono il sistema immediatamente fruibile da qualunque utente e con qualunque dispositivo.

Il prodotto prende il nome di VoisisWeb o VoisisCloud a seconda se il sistema è installato presso la struttura sanitaria oppure utilizzato come servizio dal nostro data center. Le caratteristiche dei due prodotti sono identiche.

Voisis sviluppa i vocabolari specialistici per le tecnologie di riconoscimento vocale utilizzate nei propri prodotti. Grazie anche a questo, VoisisWeb / VoisisCloud può interpretare la voce e convertirla in testo scritto con elevato grado di accuratezza sin dal primo utilizzo.

L’editor fornito da Voisis può essere facilmente integrato in qualsiasi sistema Web. Voisis inoltre sviluppa soluzioni personalizzate e innovative per meglio rispondere ai requisiti del cliente.

Principali caratteristiche e funzionalità

Modalità di funzionamento

VoisisWeb / VoisisCloud può essere utilizzato in varie modalità di funzionamento:

Trascrizione diretta      Trascrizione in tempo reale del testo dettato. Il testo viene trascritto nella finestra dell’editor anche in secondo piano.

Testi predefiniti            Modalità che permette di richiamare vocalmente dei testi predefiniti.

Trascrizione diretta

Il software VoisisWeb / VoisisCloud può essere utilizzato per la trascrizione in tempo reale della dettatura (trascrizione diretta).

Il motore di riconoscimento vocale non richiede addestramento iniziale del sistema e per questo motivo può essere usato da più persone.

Il sistema è compatibile con vari tipi di microfoni e cuffie sia analogiche che USB, con filo o senza filo.

Testi predefiniti.

E’ possibile richiamare vocalmente dei testi predefiniti ossia dei testi standard, sempre uguali, relativo a frasi abitualmente usate durante le dettature.

I testi sono personalizzabili per ogni singolo autore.

Compatibilità con altri software e integrabilità

L’editor di VoisisWeb / VoisisCloud può essere facilmente integrato in una pagina WEB, del sistema informativo della Clinica, oppure può essere utilizzato dagli utenti attraverso un normale browser WEB.

Indipendente dalla finestra in primo piano

VoisisWeb / VoisisCloud permette di scrivere il testo dettato anche se la finestra dell’editor non è in primo piano. Esigenza tipica delle postazioni di refertazione RIS e PACS.

Questa funzione è disponibile usando il sistema con un browser WEB, utilizzando il nostro javascript all’interno di un altro editor o utilizzando il programma EasyWriter.

Addestramento vocale non più necessario

Il sistema non richiede addestramento dell’impronta vocale e fornisce un buon livello di riconoscimento fin dall’inizio.

Il sistema è in grado di apprendere nuovi vocaboli, ovviamente, se indicati dall’utente, attraverso funzioni di apprendimento.

Gestione automatica delle esitazioni.

Il motore di riconoscimento vocale è in grado riconoscere e gestire esitazioni o altri rumori che non devono essere trascritti nel documento.

Vocabolario specialistico condiviso e personalizzabile.

Il sistema di riconoscimento vocale viene fornito con un vocabolario medico multispecialistico, al fine di permettere di utilizzare il sistema anche dai Medici delle diverse specialità (Diagnostica per Immagini, Cardiologia, Ortopedia Ginecologia, Neurofisiopatologia, Gastroenterologia, etc.)

Voisis Srl è comunque è disponibile allo sviluppo di altri vocabolari specialistici in base alle esigenze del cliente.

Il vocabolario specialistico può essere esteso dagli utenti aggiungendo parole nuove. Le parole aggiunte sono disponibili a tutti gli utenti.

 

Architettura e modalità di utilizzo

VoisisWeb / VoisisCloud può essere utilizzato nelle seguenti modalità:

  • Cloud privato (VoisisWeb): il sistema viene fornito affinché possa essere installato sui server del cliente, interni all’azienda o presso server farm esterna.
  • Cloud pubblico (VoisisCloud): il sistema è installato sui server di Voisis, ed utilizzabile come servizio tramite accesso ad Internet.

I vantaggi dell’utilizzo di VoisisWeb sono:

-                Flessibilità: gli utenti non sono legati ad un’unica stazione di lavoro.

-                Condivisione: i vocabolari possono essere condivisi da più autori.

-                Scalabilità del sistema: gli investimenti in hardware o servizi possono essere effettuati man mano che cresce la necessità.

-                Facilità di gestione: non è necessaria l’installazione di software sul PC o tablet dell’utente, ad eccezione degli eventuali driver del microfono e del browser WEB.

 

 

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito al link www.voisis.it, o a contattarci ai seguenti riferimenti:

Claudio Perego – Sales Manager

claudio.perego@voisis.it

Telefono 02/87367412

Telefono mobile 393/8866456

 

Previous Article Pubblicati in Gazzetta i Decreti del MinSal aree tematiche IRCSS di diritto pubblico e privato
Next Article Webinar “La certificazione dei PDTA come strumento di risk management e miglioramento degli outcomes clinici” – 05/12/2023 |Innogea
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top