Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Manovra: stanziati 150 milioni, nel triennio 2019/2021, per ridurre le liste d’attesa

Negli ultimi anni, abbiamo avuto modo di rilevare come uno degli effetti più evidenti della costante, progressiva e ingravescente riduzione delle risorse sia stata una delle cause dell'incremento delle liste d'attesa per l'accesso alle prestazioni sanitarie. Un fenomeno percepito dai cittadini come una forte criticità del Ssn, in quanto compromette l’accessibilità e la fruibilità ai servizi necessari alla tutela della loro salute.

Cambiamento

Fra i più importanti atti governativi di questa complessa stagione si colloca certamente la nota di aggiornamento al DEF in approvazione in Parlamento l’11 ottobre.

Il 10 ottobre le Commissioni Affari Sociali della Camera e Igiene e Sanità del Senato hanno espresso i pareri favorevoli rispetto ai profili di interesse in ambito sanitario. Ciò che qui importa in maniera particolarmente rilevante è quanto contenuto nel parere presentato dal relatore, il Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato Sileri (M5S) sotto due profili.

RSS
First89101113151617Last

Notizie Aiop Nazionale

Aiop Toscana: aggiornamenti su linee di indirizzo regionali per la gestione della pandemia all’interno delle strutture residenziali
2235

Aiop Toscana: aggiornamenti su linee di indirizzo regionali per la gestione della pandemia all’interno delle strutture residenziali

Le linee di indirizzo avranno validità fino al 31 dicembre 2022, in allegato la delibera.

Con delibera n.375 del 06/04/2022, la Regione Toscana ha emanato delle nuove “Linee di indirizzo regionali per la gestione della pandemia di SARS-CoV-2 all’interno delle strutture residenziali e semiresidenziali per anziani e per persone con disabilità”.

Tali linee di indirizzo che sono contenute all’interno dell’allegato 2 della presente delibera e che avranno validità fino al 31 dicembre 2022, sono finalizzate a garantire un graduale ritorno alla gestione ordinaria presso queste strutture in relazione all’elevato livello di copertura vaccinale raggiunto tra gli ospiti ed il personale sanitario, che ha comportato una significativa riduzione della mortalità nei pazienti e negli operatori sanitari.

La giunta regionale precisa inoltre che le nuove indicazioni potranno essere oggetto di revisione in qualsiasi momento in relazione all’andamento del contagio o in relazione a diverse disposizioni nazionali e regionali.

 

 

 

Previous Article DECRETO n. 366 del 9 maggio 2022.
Next Article Contributo ex CUAF: le istruzioni INPS dopo l’introduzione dell’assegno unico.
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top