Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Intesa Stato-Regioni. Interviene il Presidente Barbara Cittadini, che esprime soddisfazione sul risultato, ma ritiene necessario un intervento più strutturale

Dichiarazioni del 2 agosto 2018

“Esprimiamo soddisfazione per l’intesa che la Conferenza delle Regioni ha raggiunto in merito alla ripartizione del Fondo sanitario 2018. - precisa il Presidente nazionale, Barbara Cittadini - In rappresentanza delle oltre 500 strutture sanitarie e socio-sanitarie associate ad AIOP, ritengo che i 110,1 miliardi messi a disposizione dal Fondo, come quota indistinta, siano un traguardo, ma allo stesso tempo insufficienti per garantire, come ribadito più volte anche dallo stesso Ministro alla Salute, Giulia Grillo, una risposta a tutti i bisogni di salute dei cittadini italiani.

Incontro con il Presidente di Confindustria

Il 19 luglio il Presidente nazionale dell’AIOP, Barbara Cittadini, ha incontrato il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, per un confronto su temi di interesse comune e per una condivisione rispetto a percorsi associativi sinergici. All’incontro erano presenti il professor Gabriele Pelissero e il Direttore Generale di Confindustria, Marcella Panucci.
RSS
First910111214161718Last

Notizie Aiop Nazionale

Ddl di Bilancio 2024. Riformulato emendamento di interesse
3373

Ddl di Bilancio 2024. Riformulato emendamento di interesse

Martedì 5 dicembre u.s. in Senato, presso la Commissione Bilancio, è proseguito l'esame in sede referente del Ddl di Bilancio 2024 ("Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2024 e bilancio pluriennale per il triennio 2024-2026" A.S.926). 

Martedì 5 dicembre, in Senato, presso la Commissione Bilancio, è proseguito l'esame in sede referente del Ddl di Bilancio 2024 ("Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2024 e bilancio pluriennale per il triennio 2024-2026" A.S.926). 
In particolare, il Presidente Melchiorre (FdI) ha comunicato che sono state presentate alcune riformulazioni, tra cui l'emendamento 47.0.1 (testo 2), a prima firma Zampa (PD), che introduce la proroga dei contratti dei medici specializzandi prevedendo che gli enti dell’SSN, nei limiti di spesa consentiti per il personale, verificata l'impossibilità di utilizzare personale già in servizio e di ricorrere agli idonei collocati in graduatorie concorsuali in vigore, possano avvalersi, anche per gli anni 2023 e 2024, della proroga, non oltre il 31 dicembre 2024, degli incarichi conferiti. 
Inoltre, si prevede che le aziende e gli enti dell’SSN e le strutture sanitarie private accreditate, appartenenti alla rete formativa, nei limiti delle proprie disponibilità di bilancio e nei limiti di spesa per il personale previsti dalla disciplina vigente, possano procedere, fino al 31 dicembre 2025, all'assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato con orario a tempo parziale in ragione delle esigenze formative, di coloro che sono utilmente collocati nella graduatoria.
 
QUI il resoconto. 
Previous Article Legittimo il licenziamento disciplinare per mancata timbratura di uscita nella pausa pranzo
Next Article Universal Viewer e Cartella Clinica: l’evoluzione dell’imaging diagnostico nel percorso ospedaliero
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top