Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Intesa Stato-Regioni. Interviene il Presidente Barbara Cittadini, che esprime soddisfazione sul risultato, ma ritiene necessario un intervento più strutturale

Dichiarazioni del 2 agosto 2018

“Esprimiamo soddisfazione per l’intesa che la Conferenza delle Regioni ha raggiunto in merito alla ripartizione del Fondo sanitario 2018. - precisa il Presidente nazionale, Barbara Cittadini - In rappresentanza delle oltre 500 strutture sanitarie e socio-sanitarie associate ad AIOP, ritengo che i 110,1 miliardi messi a disposizione dal Fondo, come quota indistinta, siano un traguardo, ma allo stesso tempo insufficienti per garantire, come ribadito più volte anche dallo stesso Ministro alla Salute, Giulia Grillo, una risposta a tutti i bisogni di salute dei cittadini italiani.

Incontro con il Presidente di Confindustria

Il 19 luglio il Presidente nazionale dell’AIOP, Barbara Cittadini, ha incontrato il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, per un confronto su temi di interesse comune e per una condivisione rispetto a percorsi associativi sinergici. All’incontro erano presenti il professor Gabriele Pelissero e il Direttore Generale di Confindustria, Marcella Panucci.
RSS
First910111214161718Last

Notizie Aiop Nazionale

Le novità sul lavoro della settimana
5083

Le novità sul lavoro della settimana

Appalti

David Trotti, Consulente della Sede nazionale

SOLIDARIETÀ DEL COMMITTENTE E RUOLO DELLA CONTRATTAZIONE COLLETTIVA
Con l’interpello n.5/2018 il Ministero del Lavoro si pronuncia sulla corretta applicazione della solidarietà del committente per crediti retributivi relativi al lavoratore impiegato dall’appaltatore. Il previgente articolo 29, comma 2 del D.lgs. n.276/2003, poi soppresso, attribuiva alla contrattazione collettiva la facoltà di derogare alla regola in materia di solidarietà del committente di un appalto per i crediti retributivi soggetti al lavoratore impiegato dall’appaltatore qualora fossero stati individuati metodi e procedure di controllo e di verifica della regolarità complessiva degli appalti. Non essendo stata prevista nessuna norma transitoria, in caso di crediti maturati nel corso del periodo precedente l’entrata in vigore del decreto legge n.25 del 17/03/2017 (che ha rimosso la possibilità per il contatto collettivo di introdurre una deroga al regime di solidarietà), rimane in essere la disposizione contrattuale poi abrogata.
Previous Article Valutata l’attività dei Centri europei di riferimento di alta specializzazione
Next Article La tipizzazione degli illeciti disciplinari
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top