Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Intesa Stato-Regioni. Interviene il Presidente Barbara Cittadini, che esprime soddisfazione sul risultato, ma ritiene necessario un intervento più strutturale

Dichiarazioni del 2 agosto 2018

“Esprimiamo soddisfazione per l’intesa che la Conferenza delle Regioni ha raggiunto in merito alla ripartizione del Fondo sanitario 2018. - precisa il Presidente nazionale, Barbara Cittadini - In rappresentanza delle oltre 500 strutture sanitarie e socio-sanitarie associate ad AIOP, ritengo che i 110,1 miliardi messi a disposizione dal Fondo, come quota indistinta, siano un traguardo, ma allo stesso tempo insufficienti per garantire, come ribadito più volte anche dallo stesso Ministro alla Salute, Giulia Grillo, una risposta a tutti i bisogni di salute dei cittadini italiani.

Incontro con il Presidente di Confindustria

Il 19 luglio il Presidente nazionale dell’AIOP, Barbara Cittadini, ha incontrato il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, per un confronto su temi di interesse comune e per una condivisione rispetto a percorsi associativi sinergici. All’incontro erano presenti il professor Gabriele Pelissero e il Direttore Generale di Confindustria, Marcella Panucci.
RSS
First910111214161718Last

Notizie Aiop Nazionale

Premio per la Medicina 2024 - Bando di concorso
2831

Premio per la Medicina 2024 - Bando di concorso

La "Fondazione 'Nicola Irti' per le opere di carità e di cultura" bandisce per l’anno 2024 un concorso per l’assegnazione di un premio di «Teoria e tecnica della Medicina» dell’importo di 50.000 euro, da destinare a studiosi e studiose che abbiano validamente contribuito allo studio, alla ricerca, alle applicazioni nel campo delle dipendenze e disabilità.

È bandito per l’anno 2024 un premio per il settore "teoria e tecnica della medicina nell’ambito delle dipendenze e disabilità". Il premio di 50.000,00 euro sarà assegnato da una commissione formata da 7 membri e così composta: da 1 professore ordinario o emerito per ciascuna delle Facoltà mediche di Roma (Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dell’Università Campus Bio-Medico, dell’Università ‘Tor Vergata’, e Facoltà di Farmacia e Medicina dell’Università ‘La Sapienza’), individuato dalla Fondazione; da 3 membri (tra i quali il presidente) parimenti designati dalla Fondazione.

Al premio è congiunta una borsa di studio di 10.000,00 euro destinata a un collaboratore o a una collaboratrice di età non superiore ai 35 anni alla data del bando, che abbia concorso nelle ricerche o nelle applicazioni svolte dalla persona vincitrice del premio. Ogni decisione al riguardo è assunta dalla Fondazione su motivata relazione della persona premiata. All’assegnazione del premio possono concorrere candidate e candidati italiani e stranieri con propria domanda e secondo le modalità dell’allegato regolamento. Il premio può essere assegnato anche a persona non candidata, ma scelta dalla commissione giudicatrice.

Le domande di partecipazione vanno indirizzate alla Fondazione entro il 30 settembre 2024. La commissione si riunirà in tempo utile perché la cerimonia di conferimento si svolga entro il 31 dicembre 2024.

 Il Presidente della Fondazione,

Prof. Natalino Irti

Previous Article Sicilia. Aggregati regionali e provinciali di spesa per l’assistenza specialistica da privato – Anno 2024
Next Article Cittadini (Aiop): "Troppe criticità nella disciplina della concorrenza"

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top