Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Intesa Stato-Regioni. Interviene il Presidente Barbara Cittadini, che esprime soddisfazione sul risultato, ma ritiene necessario un intervento più strutturale

Dichiarazioni del 2 agosto 2018

“Esprimiamo soddisfazione per l’intesa che la Conferenza delle Regioni ha raggiunto in merito alla ripartizione del Fondo sanitario 2018. - precisa il Presidente nazionale, Barbara Cittadini - In rappresentanza delle oltre 500 strutture sanitarie e socio-sanitarie associate ad AIOP, ritengo che i 110,1 miliardi messi a disposizione dal Fondo, come quota indistinta, siano un traguardo, ma allo stesso tempo insufficienti per garantire, come ribadito più volte anche dallo stesso Ministro alla Salute, Giulia Grillo, una risposta a tutti i bisogni di salute dei cittadini italiani.

Incontro con il Presidente di Confindustria

Il 19 luglio il Presidente nazionale dell’AIOP, Barbara Cittadini, ha incontrato il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, per un confronto su temi di interesse comune e per una condivisione rispetto a percorsi associativi sinergici. All’incontro erano presenti il professor Gabriele Pelissero e il Direttore Generale di Confindustria, Marcella Panucci.
RSS
First910111214161718Last

Notizie Aiop Nazionale

Webinar Howden - NIS 2: come prepararsi alla prima scadenza
65

Webinar Howden - NIS 2: come prepararsi alla prima scadenza

Giovedì 13 febbraio, ore 15.00.

Entro il 28 febbraio 2025, tutte le aziende e gli enti pubblici che rientrano tra i soggetti interessati dalla nuova direttiva europea dovranno aver completato la registrazione della propria organizzazione sul portale dell’ACN.

Occorrerà individuare e nominare una figura interna che assuma il ruolo formale di Punto di Contatto NIS e registrare la propria organizzazione confermandone le caratteristiche (media azienda, grande impresa o PA), i settori di attività e il profilo NIS (soggetto Essenziale o Importante).

Durante il webinar approfondiremo come queste procedure, illustrando i requisiti di legge e le indicazioni delle autorità.

Verranno messi a disposizione gratuitamente un vademecum e un tool di autovalutazione per comprendere se l’azienda rientra tra i soggetti obbligati dalla direttiva NIS 2.

Questi strumenti, sviluppati da Howden e integrati nel portafoglio di servizi di consulenza per la compliance NIS 2, aiuteranno i clienti a svolgere al meglio questa fase iniziale e a rispettare la prossimascadenzanormativa.
 

Relatore:

  • Emanuele Capra, Cyber Security & Business Continuity Manager, Howden Consulting 

 

Iscriviti al webinar

Previous Article DL Milleproroghe, rinviato l'esame in Senato: attesa per i pareri del Mef
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top