Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Intesa Stato-Regioni. Interviene il Presidente Barbara Cittadini, che esprime soddisfazione sul risultato, ma ritiene necessario un intervento più strutturale

Dichiarazioni del 2 agosto 2018

“Esprimiamo soddisfazione per l’intesa che la Conferenza delle Regioni ha raggiunto in merito alla ripartizione del Fondo sanitario 2018. - precisa il Presidente nazionale, Barbara Cittadini - In rappresentanza delle oltre 500 strutture sanitarie e socio-sanitarie associate ad AIOP, ritengo che i 110,1 miliardi messi a disposizione dal Fondo, come quota indistinta, siano un traguardo, ma allo stesso tempo insufficienti per garantire, come ribadito più volte anche dallo stesso Ministro alla Salute, Giulia Grillo, una risposta a tutti i bisogni di salute dei cittadini italiani.

Incontro con il Presidente di Confindustria

Il 19 luglio il Presidente nazionale dell’AIOP, Barbara Cittadini, ha incontrato il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, per un confronto su temi di interesse comune e per una condivisione rispetto a percorsi associativi sinergici. All’incontro erano presenti il professor Gabriele Pelissero e il Direttore Generale di Confindustria, Marcella Panucci.
RSS
First910111214161718Last

Notizie Aiop Nazionale

Le strutture associate AIOP del Piemonte riunite a Villa Sassi
2697

Le strutture associate AIOP del Piemonte riunite a Villa Sassi

Consolidare l’integrazione tra pubblico e privato che si è dimostrata vincente.

Nella splendida cornice di Villa Sassi (Torino) lo scorso 14 giugno si sono riunite le strutture sanitarie private del Piemonte associate all’AIOP, presiedute da Giancarlo Perla, alla presenza dell’Assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi, insieme a numerosi Direttori delle ASL e delle ASO, fra i quali Carlo Picco, Direttore Generale della ASL Città di Torino e Commissario dell’Azienda Sanitaria Zero.
Presenti altresì il Vice Presidente nazionale Gabriele Pelissero e i componenti dell’Esecutivo nazionale Massimo De Salvo, Ettore Sansavini, Fabio Marchi.

L’incontro è stata l’occasione per ribadire la volontà di consolidare l’integrazione tra il settore sanitario pubblico e quello privato.

«L’incontro di oggi conferma la volontà di consolidare l’integrazione tra pubblico e privato che si è dimostrata vincente – ha commentato Giancarlo Perla, presidente di AIOP Piemonte –. Le nuove sfide, che vedono tutte le strutture AIOP in prima linea, ora sono principalmente tre: la contrazione delle liste di attesala riduzione della mobilità passiva, ovvero il flusso di cittadini piemontesi costretti a curarsi in altre regioni, potenziando in particolare le strutture di confine, e la promozione dell’eccellenza piemontese su scala nazionale, favorendo una crescente mobilità attiva,ovvero pazienti di altre regioni che scelgono il Piemonte. Servono scelte politiche che aiuteranno anche il bilancio regionale».

In allegato la rassegna stampa.

Previous Article La presidente Barbara Cittadini alla stampa: “Prendiamo atto delle affermazioni del Ministro Speranza su un nuovo modello che superi la logica dei tetti di spesa”
Next Article La Clinica San Francesco ospita il Console Generale del Marocco

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top