Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha avuto un primo incontro al Ministero della Salute

Primo positivo incontro, al Ministero della salute, del Presidente nazionale, Barbara Cittadini, insieme al professor Gabriele Pelissero, nel corso del quale sono stati affrontati alcuni temi di assoluta attualità e priorità per il comparto. Le parti hanno condiviso l'individuazione di un percorso per la soluzione delle problematiche affrontate. Si è, difatti, convenuto che verrà fissata, nei primi giorni di settembre, una riunione operativa per approfondire i temi di maggiore rilievo. Nel corso del confronto il Presidente nazionale ha avuto modo di rappresentare la potenzialità dell'Associazione Italiana Ospedalità Privata, che riunisce, al suo interno, imprenditori con una visione di sistema, che le consente di essere una componente del SSN che garantisce un'offerta sanitaria adeguata ai bisogni reali degli italiani che, nel tempo, sono profondamente mutati.

Il Presidente nazionale promuove il primo incontro tra i Presidenti delle Sedi Aiop non strutturate

Primo incontro operativo previsto a Roma il prossimo 16 luglio 2018

Il Presidente, Barbara Cittadini, come ampiamente rappresentato in occasione dell’Assemblea generale di maggio, nel corso degli incontri e confronti avuti nelle Sedi regionali, ha rilevato le difficoltà e criticità che, quotidianamente, i Presidenti regionali Aiop devono affrontare e gestire nell'esercizio del loro ruolo di rappresentanza.
Temi e problemi, sovente, comuni ma gestiti con risorse e strumenti differenti, in base alla consistenza numerica delle strutture associate e, quindi, all’organizzazione delle Sedi regionali. Incontrano, ovviamente, maggiori difficoltà i Presidenti che operano in regioni con poche strutture associate e che, di conseguenza, non hanno una sede strutturata in termini di risorse umane, che possano dedicarsi alla gestione dell'ordinario e, anche, alla programmazione di iniziative di sviluppo e supporto dell'azione associativa.
RSS
First1011121315171819Last

Notizie Aiop Nazionale

Partiti! Dal 3 luglio abbiamo avviato H2O all'Ospedale Koelliker
3187

Partiti! Dal 3 luglio abbiamo avviato H2O all'Ospedale Koelliker

Da settimane in prima fila al fianco degli operatori per implementare h2o in tutte le aree strategiche della struttura.

In queste settimane in Afea si parla piemontese: dal 3 luglio, infatti, l’Ospedale Koelliker sta gestendo i propri processi interni con H2O!

I numeri registrati nel primo giorno di avvio sono decisamente significativi.

25 consulenti e software specialist di Afea e team interno dell’Ospedale Koelliker al fianco di oltre 500 tra operatori e medici; più di 1305 accettazioni effettuate con il gestionale sanitario H2O in un solo giorno per decine di processi avviati nelle ultime due settimane, che hanno interessato aree strategiche dell’azienda sanitaria:

  • accettazione ambulatoriale e fatturazione,
  • refertazione ambulatoriale
  • firma digitale
  • percorso di preospedalizzazione
  • integrazioni con i sistemi LIS, RIS e Anatomia Patologica
  • visualizzazione immagini radiologiche e Clinical History del paziente
  • accettazione amministrativa
  • ricoveri
  • sala operatoria
  • cartella clinica e farmacoterapia,
  • dossier e prenotazioni on line
  • logistica e ciclo passivo
  • amministrazione, finanza e controllo
  • compensi medici

In particolare, grazie all’implementazione dei nuovi moduli di cartella clinica elettronica e di farmacoterapia H2O supporteremo il Koelliker nel migliorare il governo del rischio clinico per offrire ai pazienti percorsi di cura sempre più sicuri ed efficaci.

Un plauso anche al grande lavoro di squadra dei nostri consulenti e degli operatori dell’Ospedale per la revisione di alcuni aspetti di natura organizzativa e produttiva: un progetto che ha l’obiettivo di ridurre gli sprechi, ottimizzare l’impiego delle risorse, migliorare l’esperienza del paziente nel contatto con la struttura e istituire un sistema di reporting operativo e direzionale che consenta di misurare costantemente la performance dell’Ospedale.

Diario di Bordo: le voci dei protagonisti

Racconteremo le fasi di avanzamento del progetto in questo diario di bordo dando voce alle persone che in Afea e nell’Ospedale Koelliker stanno guidando il cambiamento verso un’innovazione tecnologica sempre più al servizio del paziente.

Previous Article Legge di conversione DL Lavoro
Next Article I messaggi INPS sullo strumento di sostegno al reddito per i lavoratori colpiti dalle alluvioni del centro Italia e la riliquidazione dei trattamenti TFS
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top