Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha avuto un primo incontro al Ministero della Salute

Primo positivo incontro, al Ministero della salute, del Presidente nazionale, Barbara Cittadini, insieme al professor Gabriele Pelissero, nel corso del quale sono stati affrontati alcuni temi di assoluta attualità e priorità per il comparto. Le parti hanno condiviso l'individuazione di un percorso per la soluzione delle problematiche affrontate. Si è, difatti, convenuto che verrà fissata, nei primi giorni di settembre, una riunione operativa per approfondire i temi di maggiore rilievo. Nel corso del confronto il Presidente nazionale ha avuto modo di rappresentare la potenzialità dell'Associazione Italiana Ospedalità Privata, che riunisce, al suo interno, imprenditori con una visione di sistema, che le consente di essere una componente del SSN che garantisce un'offerta sanitaria adeguata ai bisogni reali degli italiani che, nel tempo, sono profondamente mutati.

Il Presidente nazionale promuove il primo incontro tra i Presidenti delle Sedi Aiop non strutturate

Primo incontro operativo previsto a Roma il prossimo 16 luglio 2018

Il Presidente, Barbara Cittadini, come ampiamente rappresentato in occasione dell’Assemblea generale di maggio, nel corso degli incontri e confronti avuti nelle Sedi regionali, ha rilevato le difficoltà e criticità che, quotidianamente, i Presidenti regionali Aiop devono affrontare e gestire nell'esercizio del loro ruolo di rappresentanza.
Temi e problemi, sovente, comuni ma gestiti con risorse e strumenti differenti, in base alla consistenza numerica delle strutture associate e, quindi, all’organizzazione delle Sedi regionali. Incontrano, ovviamente, maggiori difficoltà i Presidenti che operano in regioni con poche strutture associate e che, di conseguenza, non hanno una sede strutturata in termini di risorse umane, che possano dedicarsi alla gestione dell'ordinario e, anche, alla programmazione di iniziative di sviluppo e supporto dell'azione associativa.
RSS
First1011121315171819Last

Notizie Aiop Nazionale

Piattaforma Telemedicina
4190

Piattaforma Telemedicina

NovaFund Spa ha sviluppato per le aziende sanitarie clienti una piattaforma di telemedicina completa

Hai bisogno di gestire e controllare i tuoi pazienti in modo facile e sicuro senza che si rechino in ospedale?
NovaFund Spa ha sviluppato per le aziende sanitarie clienti una piattaforma di telemedicina completa.

La piattaforma è stata realizzata per:
- digitalizzare il rapporto tra pazienti e operatori sanitari per offrire maggiore efficienza ed accessibilità a tutte le aree dell’assistenza sanitaria e contrastare il Covid-19 evitando il più possibile le attività in presenza.
- semplificare l’organizzazione e lo svolgimento delle attività sanitarie senza la presenza fisica del paziente in struttura riducendo così i rischi di contagio.

La nostra piattaforma di Telemedicina è un punto di riferimento dell’assistenza virtuale che offre una suite di servizi e strumenti completi e funzionali e, soprattutto, in linea con la normativa GDPR e la tutela della Privacy.
Inoltre, per una struttura sanitaria il momento è propizio per decidere di implementare i propri processi di telemedicina; difatti, oltre all’obbligo di legge di efficientare processi di sicurezza anti Covid-19, sono disponibili contributi pubblici che rimborsano oltre il 50% delle spese sostenute. 
 
Quali sono i vantaggi della nostra Piattaforma? 

Innanzitutto, si azzera il contatto fisico tra medico e paziente, disponendo di un ambulatorio virtuale per visitare e/o assistere da remoto i propri pazienti (Televisita e Teleassistenza), riducendo in questo modo i rischi di contagio da Coronavirus. Ne consegue l’ottimizzazione di costi e tempi della gestione del paziente, infatti è possibile rispondere a richieste di prescrizioni o trasmettersi documenti con il paziente e/o con altri medici (es. referti medici, immagini diagnostiche, ecc.) in maniera veloce e dinamica. Inoltre, la Piattaforma è in linea con la tutela della Privacy e del GDPR, garantendo la riservatezza dei dati tramite un sistema di crittografia. Infine, la Piattaforma si adatta facilmente sia agli operatori, grazie all’estrema semplicità con cui si imparano le attività, sia alle esigenze specifiche del singolo paziente.

Per conoscere tutti i dettagli ci si può rivolgere direttamente a Novafund - Healthcare Division.
Molte aziende sanitarie si sono già affidate a NovaFund. Affidati anche Tu all’esperienza consolidata di NovaFund nell’innovazione e nell’implementazione delle tecnologie Industry 4.0 e nella progettazione di sistemi di Cybersecurity.

CONTATTI
Dott.ssa Fabiola Zambardino
Divisione Healthcare - NovaFund SpA
E-mail: f.zambardino@nova-fund.com
Telefono: +39 049 8931221 int. 225
Sede legale: P.zza P. Modin, 12 - Padova
Website: nova-fund.com

Previous Article Relazione del Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini
Next Article Il Global Risk Management
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top