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Notizie dalla Liguria

Il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha avuto un primo incontro al Ministero della Salute

Primo positivo incontro, al Ministero della salute, del Presidente nazionale, Barbara Cittadini, insieme al professor Gabriele Pelissero, nel corso del quale sono stati affrontati alcuni temi di assoluta attualità e priorità per il comparto. Le parti hanno condiviso l'individuazione di un percorso per la soluzione delle problematiche affrontate. Si è, difatti, convenuto che verrà fissata, nei primi giorni di settembre, una riunione operativa per approfondire i temi di maggiore rilievo. Nel corso del confronto il Presidente nazionale ha avuto modo di rappresentare la potenzialità dell'Associazione Italiana Ospedalità Privata, che riunisce, al suo interno, imprenditori con una visione di sistema, che le consente di essere una componente del SSN che garantisce un'offerta sanitaria adeguata ai bisogni reali degli italiani che, nel tempo, sono profondamente mutati.

Il Presidente nazionale promuove il primo incontro tra i Presidenti delle Sedi Aiop non strutturate

Primo incontro operativo previsto a Roma il prossimo 16 luglio 2018

Il Presidente, Barbara Cittadini, come ampiamente rappresentato in occasione dell’Assemblea generale di maggio, nel corso degli incontri e confronti avuti nelle Sedi regionali, ha rilevato le difficoltà e criticità che, quotidianamente, i Presidenti regionali Aiop devono affrontare e gestire nell'esercizio del loro ruolo di rappresentanza.
Temi e problemi, sovente, comuni ma gestiti con risorse e strumenti differenti, in base alla consistenza numerica delle strutture associate e, quindi, all’organizzazione delle Sedi regionali. Incontrano, ovviamente, maggiori difficoltà i Presidenti che operano in regioni con poche strutture associate e che, di conseguenza, non hanno una sede strutturata in termini di risorse umane, che possano dedicarsi alla gestione dell'ordinario e, anche, alla programmazione di iniziative di sviluppo e supporto dell'azione associativa.
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Notizie Aiop Nazionale

Klinika rivoluziona il modo di gestire il pronto soccorso
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Klinika rivoluziona il modo di gestire il pronto soccorso

La suite di Onit Sanità dedicata alla digitalizzazione di cliniche e ospedali privati si arricchisce di una nuova funzionalità: il modulo P.S.

La gestione del pronto soccorso in convenzione è una delle attività più complesse per le strutture sanitarie private, sia per il particolare tipo di patient journey sia per la difficoltà di gestire in maniera corretta le pratiche amministrative e contabili. Una vera e propria sfida per l’healthcare privata, che Onit Sanità ha voluto raccogliere per continuare a migliorare le attività di cliniche e ospedali grazie alla digitalizzazione. Il risultato?

Il nuovo modulo di Pronto Soccorso di Klinika, caratterizzato da semplicità di utilizzo, integrabile a qualsiasi software gestionale e, cosa importante, completamente customizzabile.

Grazie a questa nuova funzionalità, il personale medico all’accettazione del pronto soccorso può contare su un valido strumento per accogliere il paziente, catalogare in rapidità le prime informazioni cliniche, definire il codice triage o assegnare, se necessario, il codice OBI. Il tutto da un’unica schermata e con pochi clic.

Le informazioni passano in automatico ai vari reparti, i quali si trovano una lista d’attesa di pazienti compilata secondo criteri definiti in base a direttive regionali, esigenze organizzative e strategie interne, tutte informazioni assolutamente personalizzabili per ogni struttura.

Anche l’erogazione delle prestazioni diventa più semplice, grazie a una cartella di pronto soccorso 100% customizzabile sulla base delle richieste di ogni reparto, strumento che rende la gestione del paziente più rapida, consente la prenotazione di ulteriori prestazioni mediche e favorisce la condivisione delle informazioni con altri reparti coinvolti.

Un modulo che semplifica anche il lavoro amministrativo. Al momento delle dimissioni del paziente, infatti, il modulo di Pronto Soccorso di Klinika riepiloga il percorso di cura, rileva eventuali modifiche ai codici triage assegnati in accettazione e calcola eventuali esenzioni, restituendo automaticamente il ticket corretto per ogni persona. Inoltre Klinika si occupa di gestire il flusso dei dati da comunicare alla Regione, semplificando ogni fase della gestione amministrativa e contabile del servizio.

Klinika si arricchisce dunque di un modulo innovativo, realizzato per sostenere cliniche e ospedali privati che offrono il servizio di pronto soccorso in convenzione, semplificando le criticità e migliorando l’erogazione delle prestazioni.

Vuoi maggiori informazioni su modulo Klinika di Pronto Soccorso?

Contattaci e scopri come questa nuova funzionalità può adattarsi alle esigenze della tua struttura.
 

 

 

Per maggiori info:

Onit Sanità

Sede Cesena

Via dell’Arrigoni, 308

47522, Cesena (FC)

 

Sede Bologna

Via dell'Indipendenza, 67

40121, Bologna (BO)

 

Tel. +39 0547 313110

 

Email: info@onitsanita.it

Sito web: www.onitsanita.it

Responsabile per contatti: Claudio Magnani

 

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