3126
Webinar Gratuito: UpToDate in medicina d'emergenza e urgenza
L'area critica si caratterizza per complessità e rapidità di interventi atti a sostenere le funzioni vitali dell’individuo in condizioni cliniche precarie. Il personale sanitario che opera nell’ambito dell’emergenza/urgenza deve quindi essere in grado di decidere e agire tempestivamente, in maniera efficiente e minimizzando la possibilità di errori.
Durante questo webinar mostreremo quale supporto una risorsa di clinical decision support come UpToDate® può fornire in situazioni di emergenza ospedaliera e territoriale, grazie a raccomandazioni basate sulle evidenze (EBM). In particolare, partendo da un caso clinico, vedremo come usare UpToDate in emergenza per individuare rapidamente le informazioni necessarie per:
• Screening e diagnosi (anche con supporto di algoritmi, tabelle, immagini...)
• Appropriata gestione del paziente critico (anche con pathways)
• Scelta del trattamento farmacologico con dosaggio specifico (patologia, età, comorbidità...)
• Valutazione delle interazioni tra farmaci e non solo
• Condivisione delle informazioni essenziali con il paziente/caregiver
Vedremo anche i vantaggi dell'accesso integrato a UpToDate dai sistemi di gestione dell'emergenza.
Per registrarsi al webinar, inviare un’e-mail con i dati del partecipante a Giulia Cucuzza.
UpToDate è una risorsa di supporto alle decisioni cliniche EBM che ha come obiettivo quello di aiutare i professionisti sanitari a prendere in modo rapido le decisioni migliori per la cura del paziente. Copre 25 specializzazioni e comprende oltre 36.000 immagini e 12.000 argomenti, per ciascuno dei quali sono indicati nel dettaglio autori (e relativi revisori), data di aggiornamento e bibliografia. I contenuti sono redatti interamente in inglese, ma con possibilità di ricercarli per patologie, sintomi, procedure e farmaci anche in altre lingue, incluso l’italiano.
Contatti: Giulia Cucuzza, Regional Enterprise Marketing Manager CE, Wolters Kluwer, Health
linkedin.com/in/giuliacucuzza