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Notizie dalla Liguria

Si apre il confronto con il nuovo Governo

Il Presidente Cittadini chiede un incontro con il nuovo Ministro della Salute, Giulia Grillo

L'Aiop riunisce al suo interno imprenditori con una visione di sistema inclusiva che declina, rispetto ai mutati bisogni di salute degli italiani, un’offerta adeguata ad una domanda di salute che è profondamente mutata. Ritenendo di avere un ruolo significativo e di essere un soggetto in grado di rispondere alle aspettative dei cittadini e di contribuire, quindi, anche ad una migliore performance del Servizio sanitario nazionale, il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha chiesto un incontro con il neo Ministro della Salute, Giulia Grillo, per confrontarsi in merito alla salvaguardia dell’universalismo, elemento prezioso che contribuisce a fare del nostro Ssn uno dei migliori al mondo.

In vigore il nuovo Regolamento attuativo

Nuove regole operative dal 29 maggio 2018

Con delibera del 15 maggio scorso, l'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha varato il nuovo Regolamento attuativo in materia di rating di legalità, entrato in vigore il 29 maggio 2018, con le finalità di assicurare una maggior efficacia del controllo in sede di rilascio del rating, ma anche di semplificare, snellire e chiarificare le procedure per l'attribuzione, la modifica, il rinnovo, la revoca e l'annullamento della certificazione.


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Notizie Aiop Nazionale

Innogea Informa - XIII Ed.
1889

Innogea Informa - XIII Ed.

Online l’ultima edizione dell’House Organ di Innogea, scaricabile in formato PDF.

È uscita la XIII edizione “Innogea Informa”, che abbiamo il piacere di condividere con i Soci Aiop.

In questo numero approfondiremo diverse tematiche: il processo di gestione dei privileges nelle strutture sanitarie; il punto normativo sull’attività di Deblistering dei farmaci; l’importanza dei sistemi di gestione per l’energia; le novità legislative legate all’applicazione del Whistleblowing durante l’attività lavorativa; l’analisi degli esiti clinici nella Regione Calabria; la normativa sull’accreditamento dei Centri di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA); l’utilizzo della Customer Satisfaction come strumento di miglioramento della qualità delle cure nelle strutture sanitarie.

Racconteremo, inoltre, due interessanti business case incentrati sul conferimento dei privileges clinici e sulla misurazione del rischio clinico che hanno visto il coinvolgimento, rispettivamente, dell’Ospedale Koelliker e della Casa di Cura Montanari. Troverete, infine, il Manifesto della nostra nuova area Marketing.

 

Buona lettura

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