Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Si apre il confronto con il nuovo Governo

Il Presidente Cittadini chiede un incontro con il nuovo Ministro della Salute, Giulia Grillo

L'Aiop riunisce al suo interno imprenditori con una visione di sistema inclusiva che declina, rispetto ai mutati bisogni di salute degli italiani, un’offerta adeguata ad una domanda di salute che è profondamente mutata. Ritenendo di avere un ruolo significativo e di essere un soggetto in grado di rispondere alle aspettative dei cittadini e di contribuire, quindi, anche ad una migliore performance del Servizio sanitario nazionale, il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha chiesto un incontro con il neo Ministro della Salute, Giulia Grillo, per confrontarsi in merito alla salvaguardia dell’universalismo, elemento prezioso che contribuisce a fare del nostro Ssn uno dei migliori al mondo.

In vigore il nuovo Regolamento attuativo

Nuove regole operative dal 29 maggio 2018

Con delibera del 15 maggio scorso, l'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha varato il nuovo Regolamento attuativo in materia di rating di legalità, entrato in vigore il 29 maggio 2018, con le finalità di assicurare una maggior efficacia del controllo in sede di rilascio del rating, ma anche di semplificare, snellire e chiarificare le procedure per l'attribuzione, la modifica, il rinnovo, la revoca e l'annullamento della certificazione.


RSS
First1112131416181920Last

Notizie Aiop Nazionale

Prossima la scadenza per l'inserimento dei dati
4487

Prossima la scadenza per l'inserimento dei dati

Sono in scadenza i termini per l’inserimento dei dati riguardanti il 1° Bilancio sociale AIOP sulla piattaforma messa a disposizione da BDO, l’ente di ricerca che ne cura la raccolta e l’elaborazione.
Come già ampiamente descritto nelle nostre presentazioni, si tratta di un elaborato attraverso il quale vengono comunicati all’opinione pubblica ed alle istituzioni gli esiti dell’attività di una organizzazione rispetto alla dimensione economica ed all’impatto sociale e ambientale prodotti.
I dati richiesti si concentrano sia sugli effetti economico-sociali delle attività direttamente svolte dalle strutture, sia di quelle che vengono indotte ed il risultato sarà una “fotografia” della capacità e potenzialità delle nostre aziende di essere centri di produzione di ricchezza e di benefici sociali e culturali.
Il primo Bilancio Sociale Aiop Nazionale sarà presentato nel mese di novembre, mentre tra settembre e ottobre verranno anticipati i risultati dei bilanci delle regioni e delle province che si renderanno disponibili per far emergere le specificità e le progettualità territoriali, avvalendosi della stessa raccolta dati del progetto nazionale.

In merito alle modalità di utilizzo della piattaforma per la raccolta dei dati ed ai contenuti della rilevazione - la cui scadenza è fissata al 30 giugno prossimo - , occorre fare riferimento alle nostre comunicazioni sull’argomento: circolare n. 054 del 15/4/2019 (con all.1, all.2, all.3) e Circ. 075_2019 _ 1° Bilancio Sociale Aiop – Sollecito.

Previous Article Gestire le risorse umane in sanità: aspetti gestionali e contrattuali
Next Article Annuario statistico del Servizio Sanitario Nazionale 2016
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top