Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Si apre il confronto con il nuovo Governo

Il Presidente Cittadini chiede un incontro con il nuovo Ministro della Salute, Giulia Grillo

L'Aiop riunisce al suo interno imprenditori con una visione di sistema inclusiva che declina, rispetto ai mutati bisogni di salute degli italiani, un’offerta adeguata ad una domanda di salute che è profondamente mutata. Ritenendo di avere un ruolo significativo e di essere un soggetto in grado di rispondere alle aspettative dei cittadini e di contribuire, quindi, anche ad una migliore performance del Servizio sanitario nazionale, il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha chiesto un incontro con il neo Ministro della Salute, Giulia Grillo, per confrontarsi in merito alla salvaguardia dell’universalismo, elemento prezioso che contribuisce a fare del nostro Ssn uno dei migliori al mondo.

In vigore il nuovo Regolamento attuativo

Nuove regole operative dal 29 maggio 2018

Con delibera del 15 maggio scorso, l'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha varato il nuovo Regolamento attuativo in materia di rating di legalità, entrato in vigore il 29 maggio 2018, con le finalità di assicurare una maggior efficacia del controllo in sede di rilascio del rating, ma anche di semplificare, snellire e chiarificare le procedure per l'attribuzione, la modifica, il rinnovo, la revoca e l'annullamento della certificazione.


RSS
First1112131416181920Last

Notizie Aiop Nazionale

Lavoro, impresa, futuro: Aiop Giovani fa sentire la sua voce
6086

Lavoro, impresa, futuro: Aiop Giovani fa sentire la sua voce

Riprende l'attività di “IMPatto Giovani”, l'innovativo progetto che vede protagoniste le organizzazioni giovanili di imprenditori, manager e professionisti

Silvia De Marchi, Ufficio stampa, relazioni esterne e coordinamento Aiop Giovani

 

Nel 2020 i Giovani Imprenditori Confindustria e i Giovani di Federmanager hanno istituito un tavolo di lavoro informale tra Organizzazioni giovanili di imprenditori, manager e professionisti per individuare insieme le linee di sviluppo per il  futuro e promuovere azioni comuni nei confronti del Governo, delle Istituzioni e dei nostri diversi stakeholders.

L’iniziativa, che prende il nome di “IMPatto Giovani”, è un progetto che riunisce oggi 15 sigle giovanili – tra cui AIOP Giovani - che hanno deciso di unire le forze e fare squadra, per affrontare una sfida storica: essere protagonisti del rilancio economico e sociale del Paese.

IMPatto Giovani” ha ripreso in questi giorni la sua attività chiedendo, agli oltri centomila associati, di prendere parte ad un’indagine online mirata a conoscere la percezione per il 2022 di imprenditori, manager e professionisti under 40 sull’economia, sul lavoro e sul tessuto produttivo.

I risultati, che saranno presentati durante un evento pubblico a maggio 2022, saranno una cartina di tornasole del sentiment che attraversa la classe dirigente giovane italiana, e costituiranno la base per elaborare un pensiero condiviso e trasversale in merito alle grandi trasformazioni che stiamo vivendo.

L'obiettivo è rendere visibile a tutti la percezione dei giovani imprenditori, manager e professionisti in un anno che si annuncia storico, tra crisi e piani straordinari. Oggi più che mai, è importante farsi carico di esprimere una visione comune sull'attualità e sullle epocali sfide che ci attendono in materia di energia, sostenibilità, salute e libertà di impresa.

 

Previous Article La 59ª Assemblea Generale AIOP sarà a Bologna
Next Article Ddl Concorrenza, presentati numerosi emendamenti di interesse
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top