Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Eletti i componenti del nuovo Comitato esecutivo

Triennio 2018-2021

Il Consiglio Nazionale del 7 giugno 2018 ha proceduto all'elezione del Vicepresidente nazionale, dell'Amministratore Tesoriere e dei 6 componenti del Comitato Esecutivo. I componenti del Consiglio hanno così eletto per il triennio 2018-2021: Bruno Biagi, Presidente Aiop Emilia Romagna come Vicepresidente nazionale; Fabio Marchi è stato riconfermato Amministratore Tesoriere. Riconfermati invece componenti del Comitato esecutivo Gabriele Pelissero, Past President e Ettore Sansavini, Presidente Aiop Liguria. Nuovi ingressi invece per Massimo De Salvo, Presidente Aiop Valle d'Aosta; per Vittorio Morello, Presidente Aiop Veneto; per Carla Nanni, componente del direttivo Aiop Lombardia, per Andrea Pirastu, Presidente Aiop Sardegna. Entra a far parte nel nuovo Comitato anche il neo eletto Michele Nicchio, Presidente nazionale Aiop Giovani.

RSS
First1213141517192021Last

Notizie Aiop Nazionale

Cittadini: "Accogliamo con favore le parole del Ministro Speranza, ma per un SSN più forte ed efficiente dobbiamo superare i tetti di spesa"
2998

Cittadini: "Accogliamo con favore le parole del Ministro Speranza, ma per un SSN più forte ed efficiente dobbiamo superare i tetti di spesa"

Il comunicato stampa diramato dalla presidente Barbara Cittadini in risposta all'intervista rilasciata dal Ministro della Salute su "Panorama della Sanità"

Qui di seguito il comunicato stampa diramato dalla presidente nazionale AIOP Barbara Cittadini in risposta all'intervista rilasciata dal Ministro Speranza a "Panorama della Sanità".

 

CITTADINI, AIOP: BENE LE PAROLE DEL MINISTRO SPERANZA, ORA SI PENSI A SUPERARE I TETTI DI SPESA E AD AVVIARE UNA PROFONDA RIFORMA DEL SSN

"Registriamo favorevolmente le parole del Ministro della Salute Roberto Speranza, in merito alla volontà di investire in sanità e, nello specifico, sul personale, superando finalmente la gabbia dei tetti di spesa". Così Barbara Cittadini, presidente dell'Associazione italiana ospedalità privata, rispetto alle dichiarazioni rilasciate dal Ministro a Panorama della Sanità.
 
Cittadini aggiunge: "Medici e personale sanitario hanno svolto un lavoro straordinario per il Paese e sono stati messi a dura prova da questi due anni di pandemia.
Una prova che ha riguardato sia chi ha lavora per la componente di diritto pubblico, sia i professionisti che prestano servizio nelle strutture della componente di diritto privato del SSN.
Tutti loro necessitano di maggiori risorse e investimenti”.

La Presidente Aiop quindi precisa: “Da tempo Aiop denuncia gli effetti negativi che i tetti di spesa imposti dalla Spending Review, ai quali le strutture sanitarie di diritto privato del SSN sono tutt'ora sottoposte, sine die, hanno avuto e continuano ad avere sul Servizio Sanitario Nazionale”.

Cittadini quindi conclude: “Proprio oggi, con l'uscita del Paese dallo stato di emergenza, si apre una fase nuova.
L'auspicio è che si possa discutere insieme per poter avviare, finalmente, un processo di profonda riforma strutturale del SSN, con l’abrogazione definitiva dei tetti di spesa per conseguire gli obiettivi di riqualificazione ed efficientamento che, la pandemia, ha reso ancora più urgenti per dare una risposta puntuale, efficace ed efficiente alla domanda di salute inevasa della popolazione".

 

 

Previous Article Dopo due anni si volta pagina, è ora di ripensare la sanità del futuro
Next Article News lavoro dal 05 al 07 aprile 2022
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top