Search
× Search

Notizie dalla Liguria

I nuovi candidati

54ª Assemblea generale Aiop

Care Amiche e cari Amici,

ci avviciniamo all’appuntamento elettivo della 54ª Assemblea generale Aiop seguendo il percorso che Vi avevamo indicato nella road map (circ. Aiop n.13 del 29/1/2018). Il 26 aprile scorso è scaduto il termine per la presentazione delle candidature alla Presidenza nazionale, al Collegio dei Probiviri, al Collegio dei Revisori dei conti e ai due posti nel Consiglio nazionale di nomina assembleare. Allego quindi l’elenco dei candidati che saranno votati secondo il regolamento di cui alla circ. Aiop n.46 del 12/4/2018.

Il futuro della sanità digitale secondo la Commissione europea

Communication on enabling the digital transformation of health and care in the Digital Single Market; empowering citizens and building a healthier society

Il 25 marzo 2018 è stata pubblicata la Comunicazione della Commissione al Parlamento ed al Consiglio europei in materia di e-Health, intitolata “Enabling the digital transformation of health and care in the Digital Single Market; empowering citizens and building a healthier society” (COM 2018-233final).
Nel contesto politico ed economico attuale, i sistemi sanitari, secondo la Commissione, devono essere ripensati in profondità per continuare a garantire la soddisfazione dei bisogni dei cittadini, in presenza di un aumento costante della spesa sanitaria. Le soluzioni informatiche per l’assistenza, se progettate ed attuate in maniera cost-effective, possono rivoluzionare il modo in cui i servizi sanitari sono erogati ai pazienti. La sanità digitale può agevolare le riforme dei sistemi sanitari e la loro transizione a nuovi modelli, favorendo la continuità delle cure, anche attraverso le frontiere, diffondendo le conoscenze scientifiche, rendendo possibile un miglior uso dei dati nella ricerca e nell’innovazione.
RSS
First1314151618202122Last

Notizie Aiop Nazionale

Innogea: Live Webinar “Rischio Clinico e Occupazionale nelle aziende sanitarie”
2634

Innogea: Live Webinar “Rischio Clinico e Occupazionale nelle aziende sanitarie”

Sono aperte le iscrizioni al Live Webinar “Rischio Clinico e Occupazionale nelle aziende sanitarie”, previsto per il prossimo 6 luglio, alle ore 15.00.

Sono aperte le iscrizioni al Live Webinar “Rischio Clinico e Occupazionale nelle aziende sanitarie, previsto per il prossimo 6 luglio, alle ore 15.00.

Il corso, fruibile in modalità FAD sincrona (Formazione a distanza), rientra tra gli eventi inseriti nel calendario dei Live Webinar “Adempimenti formativi”, promossi da Innogea per consentire alle strutture sanitarie di rispettare, con facilità e in maniera sostenibile, tutta una serie di 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗵𝗶 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶 in capo ai loro dipendenti.

Nel caso specifico del Live Webinar qui presentato, il riferimento è al rispetto, da parte delle aziende sanitarie, dell’obbligo di formazione sul rischio clinico ed occupazionale del nuovo personale entro un anno dall’inserimento in organico”.

Vi informiamo, inoltre, che in caso di iscrizioni multi-partecipante, sono previste scontistiche progressive per tutte le strutture aderenti.

Scarica il Programma 2023, allegato di seguito, per approfondire tutti i dettagli sul Live Webinar “Rischio Clinico e Occupazionale nelle aziende sanitariee sugli altri corsi online previsti per l’anno corrente.

Per maggiori informazioni, invia una mail a info@innogea.com oppure chiamaci allo 091.7434774.

Previous Article Misura compensativa Medico e Medico specialista: MinSal pubblica date
Next Article XVI Symposium Cotec Europe - "Innovation in Sustainable Finance"
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top