Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Aiop entra a far parte del Cluster Alisei

Parte la collaborazione con Advance Life Science in Italy per la condivisione di best practice italiane ed europee

L’Aiop, a seguito di domanda di adesione presentata il 7 febbraio e approvata il 17 aprile scorso, è entrata a far parte del Cluster Tecnologico Nazionale Alisei- Scienze della Vita. Nell'ambito del gruppo di lavoro, l'Aiop collaborerà alla Commissione direttiva delle Associazioni imprenditoriali, presieduta da Eugenio Aringhieri (CEO del gruppo Dompè).

L’Alisei (Advance Life Science in Italy), presieduto da Diana Bracco (Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Bracco), è il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita, il cui obbiettivo è quello di promuovere l’interazione tra il sistema della ricerca, il tessuto imprenditoriale e produttivo e le istituzioni pubbliche nel settore della salute, che è un ambito strategico nel tessuto nazionale.

Difendiamo la libertà di scelta del cittadino

Editoriale del Presidente nazionale, Gabriele Pelissero

Mentre la nostra Associazione è concentrata sulla prossima tornata elettorale interna, sia nazionale che regionale (ed è giusto dedicare attenzione e passione alla nostra vita associativa), non mancano purtroppo insidie continue dall'esterno.
L'attività del Parlamento è ferma, e quella del Governo è ridotta all'ordinaria amministrazione (ma cosa significa veramente questa espressione?), ma la Conferenza Stato-Regioni è a lavoro.
RSS
First1415161719212223Last

Notizie Aiop Nazionale

Gestione dei consensi informati: quadro giuridico e digitalizzazione del processo
3105

Gestione dei consensi informati: quadro giuridico e digitalizzazione del processo

Afea vi aspetta online giovedì 8 giugno 2023 alle ore 17.00.

Afea è lieta di invitarvi al webinar intitolato "Gestione dei consensi informati: quadro giuridico e digitalizzazione del processo", che si terrà live giovedì 8 giugno 2023 alle ore 17.00, proseguendo così il ciclo di appuntamenti volti ad approfondire la tematica dell’interoperabilità in sanità da diversi punti di vista.

L’obiettivo del secondo incontro è analizzare gli aspetti più significativi della gestione digitale del consenso informato, evidenziando i benefici per il paziente e per la struttura sanitaria.

In particolare, insieme all’Avvocato Silvia Stefanelli (Studio Legale Stefanelli&Stefanelli), a Marco Cappellini (Confirmo) e a Daniele Sparapaglia (Afea) si parlerà di:

  • Quadro giuridico
  • Digitalizzazione e firma dei documenti
  • Gestione digitale del consenso informato
  • Digitalizzazione del processo di firma e gestione del consenso informato nei percorsi di cura gestiti con H2O
  • Evoluzione del consenso informato: gestione remota ed empowerment del paziente

Per registrarsi al webinar cliccare qui: https://us06web.zoom.us/webinar/register/1216830367717/WN_wL-qHMxWSVen1SwVyTPWOA

Referenti aziendali:

Martina Tini, Marketing Manager Afea – martina.tini@afea.eu

Previous Article Gestione dei consensi informati: quadro giuridico e digitalizzazione del processo.
Next Article Per dimostrare la consegna della contestazione disciplinare è sufficiente la prova dell’invio della raccomandata
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top