Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Aiop entra a far parte del Cluster Alisei

Parte la collaborazione con Advance Life Science in Italy per la condivisione di best practice italiane ed europee

L’Aiop, a seguito di domanda di adesione presentata il 7 febbraio e approvata il 17 aprile scorso, è entrata a far parte del Cluster Tecnologico Nazionale Alisei- Scienze della Vita. Nell'ambito del gruppo di lavoro, l'Aiop collaborerà alla Commissione direttiva delle Associazioni imprenditoriali, presieduta da Eugenio Aringhieri (CEO del gruppo Dompè).

L’Alisei (Advance Life Science in Italy), presieduto da Diana Bracco (Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Bracco), è il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita, il cui obbiettivo è quello di promuovere l’interazione tra il sistema della ricerca, il tessuto imprenditoriale e produttivo e le istituzioni pubbliche nel settore della salute, che è un ambito strategico nel tessuto nazionale.

Difendiamo la libertà di scelta del cittadino

Editoriale del Presidente nazionale, Gabriele Pelissero

Mentre la nostra Associazione è concentrata sulla prossima tornata elettorale interna, sia nazionale che regionale (ed è giusto dedicare attenzione e passione alla nostra vita associativa), non mancano purtroppo insidie continue dall'esterno.
L'attività del Parlamento è ferma, e quella del Governo è ridotta all'ordinaria amministrazione (ma cosa significa veramente questa espressione?), ma la Conferenza Stato-Regioni è a lavoro.
RSS
First1415161719212223Last

Notizie Aiop Nazionale

Workshop sul Risk management
4606

Workshop sul Risk management

Bruxelles, 22 gennaio 2020

Niccolò de Arcayne, Responsabile Relazioni Istituzionali e Internazionali

Il 22 gennaio 2020 a Bruxelles, avrà luogo la seconda edizione del Workshop in materia di Risk management, organizzato dall’UEHP (European Union of Private Hospitals) in partnership con SHAM. Il Workshop, vedrà la suddivisione dei partecipanti nei seguenti tre differenti gruppi tematici:

1. infezioni contratte all’interno delle strutture ospedaliere;
2. la crisi dei professionisti della sanità;
3. l’utilizzo dei dati sanitari per la riduzione del rischio.

La partecipazione alla giornata avrà un costo complessivo di 250 euro a persona, che includerà, oltre alla partecipazione al Workshop, anche il coffee break, il pranzo e la cena di networking fissata per la sera del 21 gennaio a Bruxelles.

Invitiamo, chiunque fosse interessato a partecipare, a consultare il programma in allegato, e a registrarsi al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScWQv2XOM5RZyodw2NEOEtZrfyOp24tb7DAIp0qyyAw4AX08A/viewform?usp=sf_link

La Sede Nazionale Aiop rimane a disposizione degli associati per qualsiasi chiarimento di natura organizzativa.
Previous Article Connext 2020
Next Article Online il nuovo numero della newsletter
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top