Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Rinnovo del contratto della componente di diritto privato del SSN

Il 12 novembre è stata una giornata importante nel percorso di rinnovo del CCNL del personale dipendente (non medico) delle strutture Aiop e Aris.
Al tavolo ministeriale, convocato dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, le parti sociali hanno siglato un documento - preparato dall’Ufficio Studi Aiop e condiviso con Aris, OOSS e Conferenza delle Regioni – nel quale viene determinato l’impatto economico del rinnovo del CCNL, distinto per territorio, che consentirà al Governo di potere predisporre un emendamento, per modificare il DL 95/2012, consentendo, pertanto, alle singole Regioni di finanziare il 50% del suddetto rinnovo.

Il Presidente Cittadini, il Comitato esecutivo e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 19 giugno hanno incontrato gli Associati Aiop della Puglia, e il suo Presidente, Potito Salatto.
La Presidente nazionale AIOP ha, una volta ancora, manifestato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede è quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli Associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.
RSS
245678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Aiop Sicilia. Giornata di formazione sulle nuove procedure in materia di autorizzazione e accreditamento
3036

Aiop Sicilia. Giornata di formazione sulle nuove procedure in materia di autorizzazione e accreditamento

Sono intervenuti all’incontro Salvatore Iacolino, capo del Dipartimento regionale per la Pianificazione strategica e Antonio Colucci, Dirigente responsabile dell'Area Accreditamento Istituzionale dell'assessorato della Salute il Presidente di Aiop Nazionale, Barbara Cittadini, il presidente di Aiop Sicilia, Carmelo Tropea e il Vicepresidente, Gustavo Barresi.

Il D.A. della Regione Sicilia del 29 maggio 2023, N. 560 ha aggiornato “le disposizioni in materia di autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie pubbliche e private”, recependo, in tal modo, le disposizioni del D.M. Concorrenza del 19 dicembre 2022.
Considerata la rilevanza del tema, lunedì 12 maggio u.s., Aiop  Sicilia ha organizzato un workshop riservato agli associati.
L’importante occasione formativa è stata affidata al dott. Antonio Colucci, dirigente dell’Organismo tecnicamente accreditante (Ota) del Dasoe che è intervenuto dopo i saluti portati in apertura dal dott. Salvatore Iacolino, Dirigente generale del Dipartimento Pianificazione Strategica dell’assessorato alla Salute.
Presenti al partecipato incontro sia il Presidente nazionale Barbara Cittadini sia i vertici regionali Aiop Sicilia, il Presidente Carmelo Tropea e il Vicepresidente Gustavo Barresi.
I lavori hanno suscitato grande interesse anche in considerazione dell’impatto che la recente delibera regionale avrà sulle procedure di accreditamento delle strutture di diritto privato siciliane.
L’evento è solo una delle attività che Aiop ha avviato per l’approfondimento della nuova normativa sulla concorrenza in sanità, un tema che continueremo a monitorare e studiare con grande attenzione nell’interesse a tutela di tutti gli Associati.

Previous Article Decreti IRCCS Molise: illegittimo il limite di budget invalicabile per le prestazioni extraregionali
Next Article Dl Milleproroghe: la richiesta di chiarimenti sulle disposizioni per il recupero delle liste d’attesa
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top