Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Rinnovo del contratto della componente di diritto privato del SSN

Il 12 novembre è stata una giornata importante nel percorso di rinnovo del CCNL del personale dipendente (non medico) delle strutture Aiop e Aris.
Al tavolo ministeriale, convocato dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, le parti sociali hanno siglato un documento - preparato dall’Ufficio Studi Aiop e condiviso con Aris, OOSS e Conferenza delle Regioni – nel quale viene determinato l’impatto economico del rinnovo del CCNL, distinto per territorio, che consentirà al Governo di potere predisporre un emendamento, per modificare il DL 95/2012, consentendo, pertanto, alle singole Regioni di finanziare il 50% del suddetto rinnovo.

Il Presidente Cittadini, il Comitato esecutivo e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 19 giugno hanno incontrato gli Associati Aiop della Puglia, e il suo Presidente, Potito Salatto.
La Presidente nazionale AIOP ha, una volta ancora, manifestato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede è quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli Associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.
RSS
245678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Progetto Magellano Student
1737

Progetto Magellano Student

La finalità del Progetto Magellano è quella di dare la possibilità a studenti di università latino-americane di effettuare un semestre presso il corrispondente corso di laurea dell’Università di Varese, favorendo così la movilidad estudiantil, una sorta di Erasmus transoceanico. Il Progetto Magellano può contare sul supporto, in qualità di Main Partner, di Openjobmetis attraverso il suo Hub International Recruitment, diretto da Daniela Pomarolli.

Dopo il Progetto Magellano Professional, parte anche il Magellano Student, al quale partecipano in questa prima edizione 12 studenti di infermieristica da tre università sudamericane, che frequenteranno un semestre del loro percorso accademico in Lombardia. Nei cinque mesi di permanenza, dopo un primo mese di formazione residenziale presso il Centro Gulliver, nel quale alloggeranno, gli studenti svolgeranno un’esperienza di formazione sul campo, distribuiti in sei RSA della Lombardia e in due comunità psichiatriche. Parteciperanno inoltre a un corso di formazione tenuto da docenti del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università dell’Insubria. La finalità del Progetto Magellano è quella di dare la possibilità a studenti di università latino-americane di effettuare un semestre presso il corrispondente corso di laurea dell’Università di Varese, favorendo così la movilidad estudiantil, una sorta di Erasmus transoceanico.

Il Progetto Magellano può contare sul supporto, in qualità di Main Partner, di Openjobmetis attraverso il suo Hub International Recruitment, diretto da Daniela Pomarolli. Le università sudamericane coinvolte sono state l’Università Cattolica Sedes Sapientiae di Lima, in Perù, l’Università Nazionale di Asunción e l’Università Nazionale di Villarrica del Espiritu Santo, in Paraguay.

 

Clicca qui per visualizzare il video!

Previous Article Senato. Concluso esame DL Omnibus
Next Article Partecipa gratuitamente a Welfair, la fiera del fare Sanità
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top