Search
× Search

Notizie dalla Liguria

La scomparsa del Presidente Gustavo Sciachì

Presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000

Lo scorso 25 marzo si è spento l’avvocato Gustavo Sciachì, presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000. Un lungo tratto di strada che rende evidente la grande stima e la fiducia che l’Associazione ha risposto nella sua persona. La sua presidenza ha attraversato il tratto più lungo dei 50 anni della storia dell’Aiop, incidendo profondamente sullo sviluppo dell’Associazione, portandola ad acquisire soprattutto maggiore credibilità e forza nel confronto con le istituzioni regionali e nazionali.

Vietato curarsi negli ospedali migliori

Intervista al Presidente nazionale, Gabriele Pelissero, pubblicata su Il Giornale

«Stiamo scivolando verso una situazione inaccettabile - lancia l'allarme Gabriele Pelissero, presidente dell'Aiop -. Invece di migliorare il livello medio nelle regioni che più zoppicano, si vogliono introdurre filtri e blocchi contro le realtà all' avanguardia. E in questo modo, senza che l' opinione pubblica sia stata informata, si toglierà a migliaia di pazienti il potere di scegliere i centri più evoluti. Penso alle migliaia di persone che oggi puntano a Nord per farsi impiantare una protesi all' anca o al ginocchio».

RSS
First1516171820222324Last

Notizie Aiop Nazionale

Bee news
6510

Bee news

Il Progetto Pilota di White Wall, vincitrice del premio Aiop Giovani 2019 "StartAiop"

Da qualche settimana Beecoms è al lavoro per creare qualcosa di straordinario: uno strumento completo, che offre una vasta gamma di servizi che creano vero valore aggiunto per l’azienda ed i suoi clienti: dal prenota online al referto online, passando attraverso la geolocalizzazione e navigazione indoor e l’utilizzo strategico dei dati di prossimità raccolti in app.

La realizzazione prevede l’installazione modulare di elementi che seguono l’intero percorso del paziente e che:
1. permette di prenotare la prestazione via app o online ed, eventualmente, pagare anticipatamente
2. consente di creare un reminder strutturato o semplice dell’appuntamento
3. all’arrivo in struttura, l’app permette al paziente di essere riconosciuto al momento dell’ingresso e guidato verso la zona dove fruirà la prestazione
4. durante lo spostamento del paziente, l’app ne rileva la logistica di flusso ed eventuali soste in corrispondenza di elementi di interesse (siano cartelloni, video istituzionali o qualsiasi altro elemento comunicativo) ed alimenta un database di dati di prossimità;
5. durante l’attesa, l’app, in funzione di alcuni parametri scelti a discrezione della struttura ospedaliera, può fornire all’utilizzatore un set di elementi multimediali tarati sugli interessi o potenziali interessi del paziente
6. avvisa automaticamente il medico della presenza del paziente in sala d’attesa
7. una volta effettuata la prestazione e se non è stato fatto precedentemente, si può provvedere al pagamento cashless (che sbloccherà la visibilità del referto)
8. il referto e la fattura vengono caricate in app, dove rimarranno consultabili, rispettivamente, per 30 giorni e senza limiti temporali
9. se il paziente ha concluso il percorso, l’app lo guida verso l’uscita;

Questo percorso permette ai pazienti di risparmiare tempo, vivere un’esperienza di “acquisto” migliore e creare una maggiore propensione a ricevere comunicazioni mirate della struttura ospedaliera.

Dal lato ospedaliero, invece, i vantaggi sono molteplici:
1. il carico di personale necessario alle attività di front si riduce e può essere ridestinato ad attività a più alto valore aggiunto (anzichè fornire informazione a basso valore aggiunto, come per esempio le informazioni logistiche, può avere più tempo per promuovere iniziative di prevenzione, di marketing etc…)
2. i dati di flusso permettono di avere elementi oggettivi con i quali studiare adeguate politiche di gestione della logistica e dislocazione delle unità produttive ed il posizionamento strategico di elementi informativi che migliorino la probabilità di raggiungimento del target adatto. Possono essere inoltre utilizzati per azioni mirate di marketing su cluster specifici e scelti dalle strutture stesse
3. attraverso la piattaforma, l’azienda può offrire un’esperienza ai propri clienti davvero coinvolgente e che ne permette una migliore fidelizzazione.

La piattaforma è perfettamente integrabile con i sistemi gestionali nativi delle strutture ed utilizza i protocolli di sicurezza per lo scambio dei dati di ultima generazione ed, inoltre, risponde ai requisiti imposti dal GDPR.
Ma non è finita qui…

Come ormai diffusamente comunicato da qualche settimana, l’aumento di capitale chiamato dalla nostra società ha raccolto adesioni ed interessamenti superiori alla disponibilità messa in campo. Questo significa che, se da un lato il mercato riconosce la serietà della società, delle persone che la compongono ed il valore aggiunto di una realtà italiana costruita per rispondere ai bisogni del tessuto imprenditoriale italiano, dall’altro gli addetti ai lavori confermano la bontà del progetto e la qualità con la quale viene messo a terra, in particolare nel settore sanitario.

Are You Ready?
#BeeReady #StayTuned
Previous Article Proteggi i tuoi dati con il “Cyber Assesment Iso 27001”
Next Article Stella Kyriakides sarà il nuovo Commissario alla Salute
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top