Search
× Search

Notizie dalla Liguria

La scomparsa del Presidente Gustavo Sciachì

Presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000

Lo scorso 25 marzo si è spento l’avvocato Gustavo Sciachì, presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000. Un lungo tratto di strada che rende evidente la grande stima e la fiducia che l’Associazione ha risposto nella sua persona. La sua presidenza ha attraversato il tratto più lungo dei 50 anni della storia dell’Aiop, incidendo profondamente sullo sviluppo dell’Associazione, portandola ad acquisire soprattutto maggiore credibilità e forza nel confronto con le istituzioni regionali e nazionali.

Vietato curarsi negli ospedali migliori

Intervista al Presidente nazionale, Gabriele Pelissero, pubblicata su Il Giornale

«Stiamo scivolando verso una situazione inaccettabile - lancia l'allarme Gabriele Pelissero, presidente dell'Aiop -. Invece di migliorare il livello medio nelle regioni che più zoppicano, si vogliono introdurre filtri e blocchi contro le realtà all' avanguardia. E in questo modo, senza che l' opinione pubblica sia stata informata, si toglierà a migliaia di pazienti il potere di scegliere i centri più evoluti. Penso alle migliaia di persone che oggi puntano a Nord per farsi impiantare una protesi all' anca o al ginocchio».

RSS
First1516171820222324Last

Notizie Aiop Nazionale

Lean Healthcare Award 2024
622

Lean Healthcare Award 2024

Giovedì 21 novembre u.s. a Roma, presso lo spazio Field di Palazzo Brancaccio, si è svolta la settima edizione del Lean Healthcare Award, il premio rivolto ai migliori progetti di riorganizzazione nel mondo Healthcare. All'evento ha partecipato anche il Prof. Gabriele Pelissero, Presidente Nazionale di Aiop.

Giovedì 21 novembre u.s. a Roma, presso lo spazio Field di Palazzo Brancaccio, si è svolta la settima edizione del Lean Healthcare Award, il premio rivolto ai migliori progetti di riorganizzazione nel mondo Healthcare. L'evento, patrocinato da Aiop, rappresenta ormai un appuntamento importante per l'innovazione nella sanità italiana, con oltre 250 progetti presentati da 98 aziende sanitarie di 14 regioni. L’obiettivo è di ottimizzare i processi e migliorare la qualità dei servizi, con un focus sul paziente, valorizzando l’adozione delle metodologie Lean e Value Based per ridurre sprechi e inefficienze.

L' edizione 2024 ha visto la partecipazione del Presidente Nazionale di Aiop, prof. Gabriele Pelissero, e di Gaia Garofalo e Francesca Puntin, Presidente e Vice Presidente Nazionale di Aiop Giovani.

Il Presidente Pelissero è intervenuto all'interno della Tavola Rotonda "Obiettivi e soluzioni organizzative per una sanità di valore" con Nicola Barni, Presidente di Confindustria Dispositivi Medici; Federico Chinni, Comitato Presidenza Farmindustria; Fabrizio d'Alba, Presidente di Federsanità; Domenico Mantoan, Direttore Generale di Agenas; Giovanni Migliore, Presidente Fiaso, e Lucia Sena di Microsoft Italia.

Nel suo intervento, il Presidente Pelissero ha avuto occasione di rappresentare l’importanza delle aziende Aiop per il Servizio sanitario nazionale e di commentare la recentissima iniziativa parlamentare di proroga della normativa sulla concorrenza in sanità; una normativa che andrebbe abolita e che comunque necessiterebbe di una radicale revisione e di un serio confronto con le associazioni di categoria.

Previous Article Pubblicato Decreto MEF messa a disposizione dei dati del Sistema tessera sanitaria
Next Article Camera. Proposta di legge in materia di terapie digitali
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top