Search
× Search

Notizie dalla Liguria

La scomparsa del Presidente Gustavo Sciachì

Presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000

Lo scorso 25 marzo si è spento l’avvocato Gustavo Sciachì, presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000. Un lungo tratto di strada che rende evidente la grande stima e la fiducia che l’Associazione ha risposto nella sua persona. La sua presidenza ha attraversato il tratto più lungo dei 50 anni della storia dell’Aiop, incidendo profondamente sullo sviluppo dell’Associazione, portandola ad acquisire soprattutto maggiore credibilità e forza nel confronto con le istituzioni regionali e nazionali.

Vietato curarsi negli ospedali migliori

Intervista al Presidente nazionale, Gabriele Pelissero, pubblicata su Il Giornale

«Stiamo scivolando verso una situazione inaccettabile - lancia l'allarme Gabriele Pelissero, presidente dell'Aiop -. Invece di migliorare il livello medio nelle regioni che più zoppicano, si vogliono introdurre filtri e blocchi contro le realtà all' avanguardia. E in questo modo, senza che l' opinione pubblica sia stata informata, si toglierà a migliaia di pazienti il potere di scegliere i centri più evoluti. Penso alle migliaia di persone che oggi puntano a Nord per farsi impiantare una protesi all' anca o al ginocchio».

RSS
First1516171820222324Last

Notizie Aiop Nazionale

Scuola di formazione Aiop 2022 «Fascicolo Sanitario Elettronico: cosa cambia per effetto del D.L. 4/2022»
2149

Scuola di formazione Aiop 2022 «Fascicolo Sanitario Elettronico: cosa cambia per effetto del D.L. 4/2022»

Il webinar si terrà il 29 aprile dalle 11 alle 12

Il 29 aprile 2022, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, si terrà la seconda Scuola di formazione Aiop 2022 dedicata alle novità introdotte dall’art. 21 del D.L. 4/2022, così come convertito, con modificazioni, dalla legge 25/2022, alla disciplina del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), che si collocano nel quadro generale degli interventi previsti nella Missione 6 del PNRR.

Uno degli investimenti della componente 2 della detta Missione, infatti, mira a potenziare il FSE facendolo divenire il punto unico ed esclusivo di accesso per i cittadini ai servizi del SSN e lo strumento attraverso il quale le strutture sanitarie potranno effettuare analisi dei dati clinici e migliorare la erogazione dei servizi sanitari.
 
La Scuola di terrà in modalità Zoom Webinar e avrà come Relatore l’Avv. Alessandro Mastromatteo, socio dello studio legale Santacroce&Partners, che lo scorso novembre abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare in occasione del Webinar dedicato alle Linee Guida AGID.
 
Durante l’incontro l’Avv. Mastromatteo ci illustrerà le principali novità in tema di FSE introdotte dal D.L. 4/2022, mettendo in evidenza, in particolare, gli aspetti di interesse per le nostre strutture associate.

La partecipazione al Webinar è riservata alle strutture Associate Aiop e richiede la registrazione al link indicato nella Circolare n. 71/2022.

Previous Article Mancato rientro dopo aspettativa per motivi di salute e licenziamento
Next Article Ripartito tra le Regioni il «Fondo per l’Alzheimer e le demenze»
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top