Search
× Search

Notizie dalla Liguria

La scomparsa del Presidente Gustavo Sciachì

Presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000

Lo scorso 25 marzo si è spento l’avvocato Gustavo Sciachì, presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000. Un lungo tratto di strada che rende evidente la grande stima e la fiducia che l’Associazione ha risposto nella sua persona. La sua presidenza ha attraversato il tratto più lungo dei 50 anni della storia dell’Aiop, incidendo profondamente sullo sviluppo dell’Associazione, portandola ad acquisire soprattutto maggiore credibilità e forza nel confronto con le istituzioni regionali e nazionali.

Vietato curarsi negli ospedali migliori

Intervista al Presidente nazionale, Gabriele Pelissero, pubblicata su Il Giornale

«Stiamo scivolando verso una situazione inaccettabile - lancia l'allarme Gabriele Pelissero, presidente dell'Aiop -. Invece di migliorare il livello medio nelle regioni che più zoppicano, si vogliono introdurre filtri e blocchi contro le realtà all' avanguardia. E in questo modo, senza che l' opinione pubblica sia stata informata, si toglierà a migliaia di pazienti il potere di scegliere i centri più evoluti. Penso alle migliaia di persone che oggi puntano a Nord per farsi impiantare una protesi all' anca o al ginocchio».

RSS
First1516171820222324Last

Notizie Aiop Nazionale

News lavoro dal 05 al 07 aprile 2022
2766

News lavoro dal 05 al 07 aprile 2022

Questa settimana commentiamo le novità introdotte in tema di comunicazioni obbligatorie e rapporto biennale pari opportunità

David Trotti, Consulente della Sede nazionale

 

Introduzione del nuovo applicativo telematico per le comunicazioni obbligatorie d’urgenza c.d. UNIURG

Con comunicazione sul sito istituzionale, il Ministero del Lavoro ha comunicato la disponibilità del nuovo applicativo UNIURG. A partire dal 6 aprile 2022 è disponibile il nuovo portale per l’invio delle comunicazioni sintetiche d’urgenza. Il modello ha lo scopo di far assolvere all’obbligo di comunicazione di assunzione preventiva ai datori di lavoro nel caso di indisponibilità del sistema informativo utilizzato per le CO. Si ribadisce che a partire dal 6 aprile sarà disattivato anche il servizio FAX server precedentemente utilizzato per la comunicazione. Si ricorda che a seguito di comunicazione UNIURG rimane comunque l'obbligo di invio della comunicazione ordinaria nel primo giorno utile successivo.

Rapporto biennale pari opportunità: firmato il decreto. Invio entro il 30 settembre 2022

Firmato il decreto per la redazione del rapporto biennale sulla situazione del personale occupato maschile e femminile. Con il decreto sono state definite le modalità di invio e compilazione rapporto biennale, obbligatorio, da parte delle aziende pubbliche e private con più di 50 dipendenti. Le aziende dovranno inviare il rapporto attraverso l’applicativo presente sul sito Clic-Lavoro entro e non oltre il 30 settembre 2022 per il biennio 2020/2021, mentre per i successivi bienni è confermata la data del 30 aprile 2022.

Previous Article Cittadini: "Accogliamo con favore le parole del Ministro Speranza, ma per un SSN più forte ed efficiente dobbiamo superare i tetti di spesa"
Next Article Condotta illecita extra lavorativa del dipendente e licenziamento
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top