Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Professioni sanitarie. Firmato il decreto attuativo che istituisce i nuovi albi

Decreto attuativo della legge n. 3 del 2018

È stato firmato dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin il primo decreto attuativo della legge n. 3 del 2018, meglio conosciuta come la legge che ha riformato il sistema ordinistico delle professioni sanitarie in Italia. Si tratta del decreto che istituisce gli albi delle 17 professioni sanitarie, fino ad oggi regolamentate e non ordinate, che entreranno a far parte dell’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.

Dalla privacy alla cybersecurity, le strutture cercano nuove figure

AAA cercasi ortopedici, anestesisti, geriatri e fisiatri. Ma anche figure nuove per la sanità italiana

AAA cercasi ortopedici, anestesisti, geriatri e fisiatri. Ma anche figure nuove per la sanità italiana, in grado di tutelare la privacy e i dati sanitari dei pazienti, o difendere le strutture dai cyberattacchi informatici. La sanità sta cambiando volto, anche quella privata. "Con l'espansione del settore delle cure per gli anziani, negli ospedali e nelle Rsa queste figure tradizionali sono molto richieste. Ma accanto a loro vediamo anche emergere la domanda di professionalità nuove, con competenze trasversali". Parola del direttore generale di Aiop, Filippo Leonardi, che con l'Adnkronos Salute fa il punto sulle professioni più gettonate dalle aziende e dai gruppi del settore nel nostro Paese.
RSS
First1617181921232425Last

Notizie Aiop Nazionale

COVID 19 - Come ridurre il rischio in ambito ospedaliero
4172

COVID 19 - Come ridurre il rischio in ambito ospedaliero

Prenota il tuo webinar “Ospedale sicuro”

Innogea, sponsor Aiop, ha sviluppato una linea guida, sulla base delle prescrizioni delle normative/direttive emanate dai principali organismi internazionali e nazionali, per contenere e ridurre il rischio Covid-19 in ambito ospedaliero. Il documento propone una serie di soluzioni agli aspetti organizzativi e gestionali richiamati dalla normativa, ridisegnando il percorso del paziente dall’accettazione alla dimissione.
Per prenotare il tuo webinar “one to one” invia una mail a sicurezzacovid@innogea.com. Verrai contattato entro 48 ore per concordare data e orario del webinar.
Per maggiori informazione potrai chiamare 335.7247938 (Ing. Giuseppe Farruggia partner di Innogea).

Principali informazioni:
• iscrizione gratuita
• nr. max partecipanti per azienda: 5
• durata prevista : 60 min
----

Innogea opera dal 2004 i in ambito sanitario con lo scopo di migliorare le performance cliniche delle strutture ospedaliere. In quest’ultimo periodo è stata impegnata per supportare i propri clienti nell’ambito del contenimento del Covid-19 fornendo i seguenti servizi:
• Covid Risk Assessment
• Protocolli di Sicurezza COVID Center
• Protocolli di Sicurezza Strutture NO COVID
• Protocolli di Sicurezza Covid Hospital
• Protocolli di Sicurezza Long Term Care
• Catalogo Formativo Lotta alle Infezioni
• Bollettino COVID.

Per maggiori informazioni visita www.innogea.com
Previous Article ReachGo - La videoconferenza aziendale sicura erogata da Aconet
Next Article COVID 19 - Bollettino
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top