Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Professioni sanitarie. Firmato il decreto attuativo che istituisce i nuovi albi

Decreto attuativo della legge n. 3 del 2018

È stato firmato dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin il primo decreto attuativo della legge n. 3 del 2018, meglio conosciuta come la legge che ha riformato il sistema ordinistico delle professioni sanitarie in Italia. Si tratta del decreto che istituisce gli albi delle 17 professioni sanitarie, fino ad oggi regolamentate e non ordinate, che entreranno a far parte dell’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.

Dalla privacy alla cybersecurity, le strutture cercano nuove figure

AAA cercasi ortopedici, anestesisti, geriatri e fisiatri. Ma anche figure nuove per la sanità italiana

AAA cercasi ortopedici, anestesisti, geriatri e fisiatri. Ma anche figure nuove per la sanità italiana, in grado di tutelare la privacy e i dati sanitari dei pazienti, o difendere le strutture dai cyberattacchi informatici. La sanità sta cambiando volto, anche quella privata. "Con l'espansione del settore delle cure per gli anziani, negli ospedali e nelle Rsa queste figure tradizionali sono molto richieste. Ma accanto a loro vediamo anche emergere la domanda di professionalità nuove, con competenze trasversali". Parola del direttore generale di Aiop, Filippo Leonardi, che con l'Adnkronos Salute fa il punto sulle professioni più gettonate dalle aziende e dai gruppi del settore nel nostro Paese.
RSS
First1617181921232425Last

Notizie Aiop Nazionale

La soluzione web per la refertazione vocale
3883

La soluzione web per la refertazione vocale

Tramite VoisisCloud è possibile refertare vocalmente sempre e dovunque, senza la necessità di installare nessun software, e può essere utilizzato tramite browser da PC, tablet o smartphone. Con VoisisCloud, la refertazione può essere svolta anche da postazioni di lavoro esterne della struttura sanitaria.

VoisisCloud è fruibile attraverso tutti i browser più diffusi, pensato e sviluppato da Voisis per il mercato professionale e in particolare per l’ambito medicale. Con VoisisCloud la refertazione risulta particolarmente agevolata in termini di qualità e immediatezza del referto prodotto.
Grazie all’utilizzo di tecnologie di riconoscimento vocale basate su reti neurali e deep learning non è necessario un addestramento iniziale pur mantenendo un’accuratezza di riconoscimento molto elevata. Queste caratteristiche rendono il sistema immediatamente fruibile da qualunque utente e con qualunque dispositivo.

VoisisCloud permette la dettatura libera o di richiamare vocalmente dei testi predefiniti ossia dei testi standard, sempre uguali, relativo a frasi abitualmente usate durante le dettature. I testi sono personalizzabili per ogni singolo autore.

VoisisCloud può essere facilmente integrato in una pagina WEB di un gestionale. Il sistema può comunque essere utilizzato dagli utenti attraverso un normale browser WEB senza necessità d’integrazione.

VoisisCloud permette di scrivere il testo dettato anche se la finestra dell’editor non è in primo piano. Esigenza tipica delle postazioni di refertazione RIS e PACS.
Il sistema è compatibile con vari tipi di microfoni e cuffie sia analogiche che USB, con filo o senza filo.

VoisisCloud può essere utilizzato nelle seguenti modalità:
• Cloud privato: il sistema viene installato (virtualizzato) sui server del cliente, interni all’azienda o presso server farm esterna.
• Cloud pubblico: il sistema è installato sui server di Voisis, ed utilizzabile come servizio tramite accesso ad Internet

VoisisCloud funziona con sistemi operativi Microsoft Windows 7 o successivi, Apple Mac OS X, Google Android 5.0 o successivi. Il sistema è compatibile con i seguenti browser WEB o versioni successive:
• Microsoft Edge 12
• Chrome 53
• Firefox 42
• Opera 40.
La postazione o il dispositivo di refertazione deve essere dotato di microfono.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito al link www.voisis.it.

Per contatti diretti:
Claudio Perego – Sales Manager
claudio.perego@voisis.it
Telefono 02/87367412
Telefono mobile 393/8866456
Previous Article Convenzione ABI
Next Article La piattaforma sicura per la cura a distanza dei tuoi pazienti
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top