Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Professioni sanitarie. Firmato il decreto attuativo che istituisce i nuovi albi

Decreto attuativo della legge n. 3 del 2018

È stato firmato dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin il primo decreto attuativo della legge n. 3 del 2018, meglio conosciuta come la legge che ha riformato il sistema ordinistico delle professioni sanitarie in Italia. Si tratta del decreto che istituisce gli albi delle 17 professioni sanitarie, fino ad oggi regolamentate e non ordinate, che entreranno a far parte dell’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.

Dalla privacy alla cybersecurity, le strutture cercano nuove figure

AAA cercasi ortopedici, anestesisti, geriatri e fisiatri. Ma anche figure nuove per la sanità italiana

AAA cercasi ortopedici, anestesisti, geriatri e fisiatri. Ma anche figure nuove per la sanità italiana, in grado di tutelare la privacy e i dati sanitari dei pazienti, o difendere le strutture dai cyberattacchi informatici. La sanità sta cambiando volto, anche quella privata. "Con l'espansione del settore delle cure per gli anziani, negli ospedali e nelle Rsa queste figure tradizionali sono molto richieste. Ma accanto a loro vediamo anche emergere la domanda di professionalità nuove, con competenze trasversali". Parola del direttore generale di Aiop, Filippo Leonardi, che con l'Adnkronos Salute fa il punto sulle professioni più gettonate dalle aziende e dai gruppi del settore nel nostro Paese.
RSS
First1617181921232425Last

Notizie Aiop Nazionale

Webinar “La certificazione dei PDTA come strumento di risk management e miglioramento degli outcomes clinici” – 05/12/2023 |Innogea
1994

Webinar “La certificazione dei PDTA come strumento di risk management e miglioramento degli outcomes clinici” – 05/12/2023 |Innogea

Sono 153 i partecipanti iscritti al webinar sulla “Certificazione dei PDTA”, patrocinato da AIOP e ANMDO, previsto per il prossimo 5 dicembre 2023 (termini di iscrizione scaduti il 10 novembre).

A seguito della recente chiusura delle iscrizioni al webinar: “La certificazione dei PDTA come strumento di risk management e miglioramento degli outcomes clinici”, previsto per il prossimo 5 dicembre, Innogea è lieta di comunicare l’incredibile successo registrato: sono 153 i professionisti iscritti all’evento, afferenti a circa 100 strutture sanitarie di carattere pubblico e privato.

“Una partecipazione importante - afferma l’ing. Marco Lampasona, Presidente di Innogea - che conferma l’impegno continuo delle Direzioni sanitarie, pubbliche e private, ad attivare percorsi di miglioramento della qualità e della sicurezza delle cure”.

In questo contesto, pertanto, il webinar proposto offre un importante approfondimento finalizzato a comprendere appieno come analizzare gli esiti clinici, in che modo presidiarli attraverso i Percorsi Diagnostico Terapeutico Assistenziali (PDTA) e come promuovere l’eccellenza degli stessi mediante un processo di certificazione di terza parte che possa conferire certezza documentata della loro piena applicazione.

Per ulteriori informazioni sull’evento, invia una e-mail a info@innogea.com oppure contattaci allo 0917434774.

 

 

Previous Article Il sistema di riconoscimento vocale per le applicazioni professionali
Next Article Nuovo applicativo per rilascio CF provvisorio e decreto sull’accesso al Fondo Familiari studenti vittime di infortuni
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top