Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Gabriele Pelissero nominato presidente del Cluster Lombardo Scienze della vita

Il Consiglio direttivo del Cluster lombardo Scienze della vita ha nominato il nuovo presidente. Si tratta di Gabriele Pelissero che prenderà il posto di Silvio Garattini, presidente dell’Istituto Mario Negri. “Sono onorato per questa nomina. - afferma Gabriele Pelissero - La filiera della salute è una grande opportunità di crescita per il territorio lombardo e per tutto il Paese, a livello nazionale rappresenta l’11% circa del Pil, per un valore di 200 miliardi di euro circa ed è quindi molto più ampia di quanto sembri. Parte dal lavoro dei giovani ricercatori, per concludere il suo ciclo al letto del paziente, grazie all’integrazione dei suoi tre capisaldi: industria, ricerca e sanità”.

Le politiche sanitarie sono anche politiche industriali e incidono sulla competitività

Intervento del Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, durante le Assise Generali di Confindustria

7.000 sono stati gli imprenditori che hanno partecipato, discusso e condiviso le proprie esperienze e la propria visione di futuro in occasione delle Assise generali di Confindustria dello scorso 16 febbraio. Ed è stata proprio in tale occasione che il Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, è intervenuta dichiarando come "La sanità, nelle sue componenti pubblica e privata, che nel nostro Paese rappresenta l'11% del Pil e dà lavoro a 2 milioni e mezzo di persone, rappresenta un fattore di sviluppo per il Paese, sia per il contributo dei settori economici coinvolti sia per il suo impatto sociale.
RSS
First1718192022242526Last

Notizie Aiop Nazionale

Onit Sanità presenta Klinika
2692

Onit Sanità presenta Klinika

La suite software ERP moderna ed estremamente innovativa, in grado di semplificare la gestione dei processi sanitari di ospedali, cliniche e poliambulatori.

Onit Sanità, società del Gruppo Onit, può contare su oltre vent’anni d’esperienza maturata nel settore delle soluzioni software dedicate al mondo della sanità.

Ed è proprio da questo percorso che è nata Klinika, la suite software pensata e sviluppata per rispondere alle specifiche esigenze delle strutture sanitarie private, ottimizzandone la gestione organizzativa, facilitando l’operato dei medici e migliorando il percorso di cura dei pazienti.

Una suite completa ed integrata che sfrutta le nuove tecnologie, punta sulla cura del design e usabilità per facilitare l’operatività di tutti i giorni, semplifica la comunicazione con i sistemi esterni e abilita un pieno governo dei dati per monitorare l’andamento delle attività e favorire processi decisionali consapevoli. Il tutto ponendo un’attenzione maniacale su sicurezza e privacy.

Sono queste le caratteristiche che rendono Klinika la soluzione ideale per migliorare la capacità di risposta di ospedali, cliniche e poliambulatori alle continue sfide presentate dal mondo della sanità privata. Giorno dopo giorno.

Klinika è composta dai seguenti moduli:

  • Il modulo CUP, per semplificare la programmazione e la prenotazione delle prestazioni dedicate ai pazienti.

 

  • Il modulo ADT, per gestire tutte l'accettazione, la dimissione ed il trasferimento dei pazienti.

 

  • La Cartella Clinica Elettronica, strumento personalizzabile e studiato per raccogliere, ordinare e condividere tutti i dati del paziente e del suo percorso clinico.

 

  • Il modulo Sale Operatorie ne ottimizza la gestione, la pianificazione e il controllo degli aspetti amministrativi e sanitari.

 

  • Il modulo Ingegneria Clinica, per una gestione chiara ed efficiente delle attrezzature presenti all’interno della struttura sanitaria.

 

  • Il modulo per la gestione del Magazzino, che consente di migliorare la logistica e ottimizzare l’organizzazione della produzione e della distribuzione del materiale sanitario.

 

  • Una serie di Servizi Mobile che consentono ai pazienti di effettuare in autonomia prenotazioni, pagamenti e altre azioni comodamente da casa.

 

  • Il modulo per il Controllo di Gestione, indispensabile per valorizzare al massimo il contenuto informativo presente nella piattaforma Klinika e per consentire alla Dirigenza di prendere decisioni data-driven

Funzionalità che, nel loro insieme, consentono di rendere più rapido, semplice e sicuro ogni aspetto cruciale della gestione di una struttura sanitaria.

Onit Sanità

Sede Cesena
Via dell’Arrigoni, 308
47522, Cesena (FC)


Sede Bologna
Via dell'Indipendenza, 67
40121, Bologna (BO)

Tel. +39 0547 313110

Email: info@onitsanita.it
Sito web: onitsanita.it

Responsabile per contatti: Claudio Magnani
 

Previous Article Verso la legge di bilancio. Le risposte in Senato del Ministro Schillaci
Next Article Soluzioni IoT per la Sanità: la tecnologia LoRaWAN a portata di click
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top