Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Gabriele Pelissero nominato presidente del Cluster Lombardo Scienze della vita

Il Consiglio direttivo del Cluster lombardo Scienze della vita ha nominato il nuovo presidente. Si tratta di Gabriele Pelissero che prenderà il posto di Silvio Garattini, presidente dell’Istituto Mario Negri. “Sono onorato per questa nomina. - afferma Gabriele Pelissero - La filiera della salute è una grande opportunità di crescita per il territorio lombardo e per tutto il Paese, a livello nazionale rappresenta l’11% circa del Pil, per un valore di 200 miliardi di euro circa ed è quindi molto più ampia di quanto sembri. Parte dal lavoro dei giovani ricercatori, per concludere il suo ciclo al letto del paziente, grazie all’integrazione dei suoi tre capisaldi: industria, ricerca e sanità”.

Le politiche sanitarie sono anche politiche industriali e incidono sulla competitività

Intervento del Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, durante le Assise Generali di Confindustria

7.000 sono stati gli imprenditori che hanno partecipato, discusso e condiviso le proprie esperienze e la propria visione di futuro in occasione delle Assise generali di Confindustria dello scorso 16 febbraio. Ed è stata proprio in tale occasione che il Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, è intervenuta dichiarando come "La sanità, nelle sue componenti pubblica e privata, che nel nostro Paese rappresenta l'11% del Pil e dà lavoro a 2 milioni e mezzo di persone, rappresenta un fattore di sviluppo per il Paese, sia per il contributo dei settori economici coinvolti sia per il suo impatto sociale.
RSS
First1718192022242526Last

Notizie Aiop Nazionale

Un unico strumento per conoscere la tua struttura
9096

Un unico strumento per conoscere la tua struttura

Sysdat Business Intelligence

Sys-Dat Sanità srl, sfruttando le competenze raccolte in trent’anni di attività nel settore della consulenza e dei servizi IT per le aziende operanti nell’ambito della sanità ha sviluppato SysdatBI, una suite integrata e completa di strumenti facile da usare, destinati al Management delle strutture sanitarie di tutte le dimensioni, che permette di analizzare in un’unica console di lavoro tutti i dati provenienti da qualsiasi fonte.

Attraverso elaborazione, analisi ed aggregazione, SysdatBI permette la trasformazione della moltitudine di dati in informazioni, la loro conservazione, reperibilità e presentazione in forma semplice, flessibile ed efficace, tale da costituire un supporto alle decisioni strategiche, tattiche ed operative.
SysdatBI è una vera e propria torre di controllo dalla quale è possibile accedere, in poco tempo e con poche risorse a disposizione, a tutte le informazioni aziendali, di qualsiasi natura con la possibilità di avere una vista d’insieme completa dell’andamento della propria azienda. Una volta raccolti i dati da tutte le possibili fonti di informazioni SysdatBI è in grado di generare rapidamente analisi statistiche, report e dashboard di controllo su misura per ogni singolo utente. Il sistema consente un’ampia possibilità di analizzare i dati a piacimento, potendo navigare liberamente fra le informazioni.

Con Sysdat BI: migliori la circolazione delle informazioni e permetti di collegare la strategia, il controllo e le operazioni quotidiana

Sysdat BI si basa su una piattaforma tecnologica che permette di avere: un’analisi dinamica e multidimensionale, indicatori di performance, molteplici sistemi di export (excel, pdf, …), report personalizzati in modo autonomo, interfaccia web, e-mail automatiche per un’informazione quotidiana, sempre aggiornata, dashboard ed aree riservate per le diverse funzioni aziendali, sistema aperto, scorecard, alert, attività di consulenza.
Attraverso SysdatBI si ha a disposizione una Business Intelligence tecnologicamente avanzata, ricca di contenuti e di funzionalità,che si basa sulla potente piattaforma Oracle, di cui Sys-Dat Sanità è Golden Partner.

Per maggiori informazioni visitate il nostro sito, inviate una e-mail a info@sysdatsanita.it o contattare i nostri tecnici e commerciale che sono a disposizione per illustrarvi nel dettaglio le nostre soluzioni.

Previous Article Come blindare i dati sanitari dei propri clienti
Next Article Accordo per la distribuzione di prodotti Cardinal Health
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top