Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Gabriele Pelissero nominato presidente del Cluster Lombardo Scienze della vita

Il Consiglio direttivo del Cluster lombardo Scienze della vita ha nominato il nuovo presidente. Si tratta di Gabriele Pelissero che prenderà il posto di Silvio Garattini, presidente dell’Istituto Mario Negri. “Sono onorato per questa nomina. - afferma Gabriele Pelissero - La filiera della salute è una grande opportunità di crescita per il territorio lombardo e per tutto il Paese, a livello nazionale rappresenta l’11% circa del Pil, per un valore di 200 miliardi di euro circa ed è quindi molto più ampia di quanto sembri. Parte dal lavoro dei giovani ricercatori, per concludere il suo ciclo al letto del paziente, grazie all’integrazione dei suoi tre capisaldi: industria, ricerca e sanità”.

Le politiche sanitarie sono anche politiche industriali e incidono sulla competitività

Intervento del Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, durante le Assise Generali di Confindustria

7.000 sono stati gli imprenditori che hanno partecipato, discusso e condiviso le proprie esperienze e la propria visione di futuro in occasione delle Assise generali di Confindustria dello scorso 16 febbraio. Ed è stata proprio in tale occasione che il Vice presidente Aiop, Barbara Cittadini, è intervenuta dichiarando come "La sanità, nelle sue componenti pubblica e privata, che nel nostro Paese rappresenta l'11% del Pil e dà lavoro a 2 milioni e mezzo di persone, rappresenta un fattore di sviluppo per il Paese, sia per il contributo dei settori economici coinvolti sia per il suo impatto sociale.
RSS
First1718192022242526Last

Notizie Aiop Nazionale

Afea a Exposanità per parlare di Cartella Clinica Elettronica, IoMT e integrazioni a valore che hanno arricchito l’Ecosistema H2O
3626

Afea a Exposanità per parlare di Cartella Clinica Elettronica, IoMT e integrazioni a valore che hanno arricchito l’Ecosistema H2O

Dal 17 al 19 aprile 2024 Afea ti aspetta a Exposanità per presentare tutte le novità tecnologiche sviluppate per la Sanità.

La 23esima edizione di Exposanità è ormai alle porte e Afea è pronta a presentare tutte le novità tecnologiche sviluppate per la Sanità.

Il focus di questa edizione è l’evoluzione di H2O Cartella Clinica, la soluzione software di Afea che supporta tutto il percorso clinico del paziente (Diagnosi, Terapia, Assistenza) promuovendo l’elevata qualità delle cure e la collaborazione tra professionisti sanitari.

Ma si parlerà anche di LOR.hi, la gamma di soluzioni IoMT (Internet of Medical Things) appositamente pensata per governare i livelli di rischio presenti nei processi di cura e assistenza, e di ENT – ENcoding Tutor, la soluzione sviluppata da Zucchetti Centro Sistemi (ZCS) e integrata con le soluzioni H2O di ADT, che supporta i medici nel processo di identificazione dei codici di Diagnosi e Procedure nella fase di compilazione della SDO.

Tutti gli approfondimenti culmineranno, poi, nella giornata del 18 aprile, una vera e propria “giornata evento” incentrata sulla Cartella Clinica Elettronica: saranno presentarti tutti gli sviluppi interni e le integrazioni con soluzioni terze che hanno ampliato ed evoluto la soluzione.

A questo evento corale parteciperanno Alessandro Scassini – Amministratore Delegato di Afea, Fabrizio Dionigi – Clinical Product Manager di Afea, Marco Cappellini – Amministratore Delegato di Confirmo e Stefano Fait – Vice Presidente e Direttore Commerciale di O3 Enterprise.
In questa occasione saranno presentate le soluzioni di Confirmo, per la gestione del consenso informato e il processo di firma digitale, e di O3 Enterprise, per la gestione avanzata dell’imaging nel percorso di cura del paziente attraverso l’utilizzo dell’Universal Viewer ZEEROmed VIEW.

Tutto è ormai pronto, ma è ancora possibile riservare uno degli ultimi posti rimasti.

Ci vediamo dal 17 al 19 aprile 2024 presso Bologna Fiere – Padiglione 31 – Blocco A5 – Stand Zucchetti!

Ci sarai? Clicca qui per accedere al programma completo e iscriverti gratuitamente agli eventi.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Grilli – Social Media Manager Afea
marco.grilli@afea.eu
C. +39 351 7991672

Previous Article Pensione anticipata flessibile e pensionamento di lavoratori che svolgono mansioni particolarmente faticosi
Next Article AIOP Giovani Emilia-Romagna. Giulia Mantovani eletta Presidente per il quadriennio 2024-2028
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top