4101
Lean Health Award 2021
Fino al 4 ottobre iscrizioni aperte per la quarta edizione del premio dedicato ai migliori progetti di riorganizzazione in sanità
Prossima è l'edizione 2021 del Lean Healthcare e Lifescience Award, il primo premio in Italia che promuove la diffusione della cultura Lean e Value Based in ambito sanitario, Medical Device e Pharma.
I partecipanti potranno concorrere in tre categorie: Lean Projects, riservata ai progetti già realizzati; Lean Ideas, relativa a idee progettuali appena avviate; Azienda Lean, dedicata alla diffusione della cultura Lean all’interno della propria struttura.
Nelle categorie Lean Projects e Lean Ideas potranno essere presentati progetti riferibili ai seguenti ambiti:
- percorsi Covid o di emergenza sanitaria
- logistica e organizzazione dei processi amministrativi
- home e digital care
- gestione delle liste di attesa
- continuità ospedale territorio
- percorsi territoriali, gestione della cronicità e attività domiciliare
- percorsi emergenza urgenza
- gestione dei percorsi clinici ospedalieri
- gestione del percorso paziente malattie rare
- altro.
Per iscriversi c'è tempo fino al 4 ottobre.
La prima selezione spetterà alla Giuria tecnica, composta da esperti del settore. I migliori progetti saranno presentati il 27 ottobre, al Lean Day, all’interno di un format interamente digitale. Durante questa giornata, la Giuria decreterà i team finalisti che prenderanno parte alla giornata conclusiva del 11 novembre - l'evento si terrà a Roma, al teatro Brancaccio, ma sarà trasmesso in streaming attraverso un'apposita piattaforma - durante la quale i vincitori saranno decretati da una prestigiosa Giuria Scientifica, di cui fa parte anche il Presidente nazionale Aiop Giovani, Michele Nicchio.
Per il secondo anno consecutivo è attiva anche una categoria speciale, fuori concorso, rivolta ai progetti “Value Based Healthcare”. Il miglior progetto sarà premiato dal Comitato Scientifico durante la premiazione finale del 11 novembre 2021.
Verranno decretati i vincitori: del Lean Award (1°, 2° e 3° classificato), della categoria Lean Ideas, dei progetti Value Based Healthcare e della categoria Azienda Lean.
Partecipare è semplice: il regolamento e tutti i dettagli sono disponibili sul sito web dedicato www.leanaward.it. La brochure, invece, può essere scaricata cliccando qui.
Per maggiori informazioni è possibile inviare una email all'indirizzo: direzione@leanaward.it