Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Turismo medicale. Le misure per attrarre i pazienti con la valigia

Dichiarazioni del Presidente Gabriele Pelissero a Adnkronos Salute

Abolire l'Iva sulle prestazioni a pazienti stranieri, facilitare l'iter per i visti sanitari, fare sistema per competere alla pari con le destinazioni estere e aumentarele sinergie tra ospedali, ricerca, industria biotech e università. Sono queste le azioni da mettere in campo per promuovere il turismo medicale in Italia - un comparto che in Europa vale già 47 miliardi di euro, il 4,6% dell'intero fatturato dei viaggi - emerse dal convegno organizzato da Intercare, la fiera dedicata al Turismo medicale e all'Internazionalizzazione dei sistemi sanitari, all'interno di Bit.
RSS
First1819202123252627Last

Notizie Aiop Nazionale

Le novità sul lavoro della settimana
3431

Le novità sul lavoro della settimana

ANF e ammortizzatori sociali

David Trotti, Consulente della Sede nazionale

ASSEGNI AL NUCLEO FAMILIARE: LE NOVITÀ PER LA COMPILAZIONE UNIEMENS
Con il messaggio n.2765/2020, l’INPS conferma l’entrata in vigore delle nuove modalità di compilazione Uniemens per la gestione delle domande di Assegni per il nucleo familiare per i lavoratori dipendenti. Come introdotto con la circolare n.45/2019 e specificatamente con il messaggio n.1777/2019 sono state introdotte le nuove modalità di gestione degli ANF e le istruzioni per la valorizzazione del nuovo elemento <InfoAggCausaliContrib>. Con il messaggio si conferma che a partire dal mese di competenza luglio 2020 è prevista la compilazione in via esclusiva del nuovo elemento, che permetterà un controllo continuo sulla congruità di tutti i conguagli effettuati, anche degli ANF arretrati.

SETTIMANE EFFETTIVAMENTE FRUITE: LE ISTRUZIONI INPS RELATIVAMENTE ALL’ASSEGNO ORDINARIO
Con il messaggio n.2806/2020, l’INPS fornisce indicazioni ulteriori relativamente alla dichiarazione di periodo effettivamente fruito per le aziende che richiedono l’assegno ordinario. Come già definito attraverso la circolare n.84/2020 ed il messaggio n.2489/2020, l’INPS ha introdotto le novità normative previste dai decreti-legge n.34/2020 e n.52/2020. Nel presente messaggio l’Istituto fornisce le indicazioni operative per la compilazione del file necessario a determinare le settimane già precedentemente autorizzate e procedere con la richiesta di autorizzazione delle ulteriori, considerando che si considera fruita ogni giornata in cui almeno un lavoratore sia stato posto in trattamento di assegno ordinario. La somma dell’esatto numero di giornate di trattamento non effettivamente fruite va a comporre il numero di settimane residue ancora da godere.
Previous Article Marcella Panucci lascia la Direzione Generale
Next Article COVID 19 - App di contact tracing e di telemedicina
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top