Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Turismo medicale. Le misure per attrarre i pazienti con la valigia

Dichiarazioni del Presidente Gabriele Pelissero a Adnkronos Salute

Abolire l'Iva sulle prestazioni a pazienti stranieri, facilitare l'iter per i visti sanitari, fare sistema per competere alla pari con le destinazioni estere e aumentarele sinergie tra ospedali, ricerca, industria biotech e università. Sono queste le azioni da mettere in campo per promuovere il turismo medicale in Italia - un comparto che in Europa vale già 47 miliardi di euro, il 4,6% dell'intero fatturato dei viaggi - emerse dal convegno organizzato da Intercare, la fiera dedicata al Turismo medicale e all'Internazionalizzazione dei sistemi sanitari, all'interno di Bit.
RSS
First1819202123252627Last

Notizie Aiop Nazionale

Consulenza I.C.A.M.
3149

Consulenza I.C.A.M.

In quattro settimane: analisi dell’intero sistema desk telefonico, rilevazione dei dati del flusso telefonico, report finale con le indicazioni in dettaglio per migliorare il servizio

L’offerta di questa consulenza riguarda l’intera gestione del flusso delle telefonate entranti che un desk di una struttura sanitaria privata deve svolgere quotidianamente. La Theles, grazie alla diffusione del suo sistema KeepCall, possiede un eccezionale database, derivante dalla gestione di decine e decine di migliaia di telefonate entranti, tale da aver maturato un’esperienza ed una specifica conoscenza delle differenti problematiche che si possono verificare in questo ambito, più unica che rara.
I.C.A.M., acronimo utilizzato in Usa per indicare appunto la Gestione Avanzata delle Chiamate Entranti, identifica precisamente l‘ambito d’intervento di Theles che, con questa consulenza, come prima attività, svolgerà un’analisi approfondita di tutte le caratteristiche del flusso telefonico: chiamate perse, tempi di risposta, efficienza delle code telefoniche, turnazione degli operatori in relazione ai picchi, monitoraggio delle telefonate dei clienti, valutazione dell’efficienza del desk telefonico, dell’adeguatezza delle linee telefoniche, del centralino.
In una seconda fase, tutti questi dati saranno elaborati e forniranno una fisionomia dettagliata del flusso telefonico e di come si configura il funzionamento della gestione, sia in relazione alle infrastrutture, sia in merito all’organizzazione del lavoro e anche in rapporto al rendimento degli operatori.
Si tratta evidentemente di un insieme di conoscenze che consentono di individuare le soluzioni più adeguate, per migliorare il servizio, la propria immagine nei confronti dei clienti e, certo non ultimo, il fatturato derivante dal recupero delle telefonate che venivano perse.
Tale consulenza viene offerta dal 1° al 30 novembre, per ogni associato AIOP che ne faccia richiesta. La consulenza avrà la durata di quattro settimane lavorative. Il prezzo del listino 3/2019 di 3.500 euro, verrà scontato, in questo periodo solo per i soci, a 2.000 euro.

Chiunque fosse interessato può compilare ed inviarci la scheda CONTATTACI che troverete cliccando qui.

Previous Article Online il nuovo numero della newsletter
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top