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Notizie dalla Liguria

Turismo medicale. Le misure per attrarre i pazienti con la valigia

Dichiarazioni del Presidente Gabriele Pelissero a Adnkronos Salute

Abolire l'Iva sulle prestazioni a pazienti stranieri, facilitare l'iter per i visti sanitari, fare sistema per competere alla pari con le destinazioni estere e aumentarele sinergie tra ospedali, ricerca, industria biotech e università. Sono queste le azioni da mettere in campo per promuovere il turismo medicale in Italia - un comparto che in Europa vale già 47 miliardi di euro, il 4,6% dell'intero fatturato dei viaggi - emerse dal convegno organizzato da Intercare, la fiera dedicata al Turismo medicale e all'Internazionalizzazione dei sistemi sanitari, all'interno di Bit.
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Notizie Aiop Nazionale

Nel mondo di Keepcall c’e sempre una risposta
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Nel mondo di Keepcall c’e sempre una risposta

Un trillo del telefono genera talvolta uno stato ansioso.
Ansia da prestazione.
Chi prenderà questa telefonata?
Quanto ci metterà a rispondere?
E questo silenzio cosa significa?
Qualcuno ha risposto, oppure il cliente ha interrotto la comunicazione?
Si perdono troppe telefonate?
E come si fa a saperlo?
Ci vorranno più linee telefoniche, o magari anche più operatori, oppure solo turnazioni diverse?
Queste domande, forse possono sembrare un po' troppo rilevanti per una struttura ospedialiera privata che deve far fronte ad una serie di problematiche diversissime tra loro, ma ugualmente importanti: la gestione del personale, il buon funzionamento di tutti gli apparecchi elettromedicali, la centrale degli acquisti, la pulizia, il cibo, la qualità dell’offerta medica e potremmo continuare un lungo elenco che, il gestore di una struttura, conosce a menadito.
Ma se quel trillo, fosse un campanello d’allarme? Il telefono costituisce d’altronde l’ingresso più ampio del business nella struttura. Ed è il primo contatto con il cliente, la prima impressione, quella che conta.
Ma se ciò può essere giudicato secondario nella gestione generale, è fondamentale ricordare che ad ogni telefonata corrisponde la richiesta di una prestazione e il corrispettivo di queste determina il fatturato.
É fin troppo facile affermare che un sistema che tenda ad azzerare le telefonate perse, farà crescere il fatturato in base a quelle recuperate. I numeri che emergono, alla Theles, dopo anni di esperienza sul campo e centinaia di migliaia di telefonate analizzate, dicono che la perdita di fatturato può arrivare mediamente al 25/30%.
Il sistema KeepCall analizza, elabora i numeri, individua i motivi delle perdite e gli strumenti più adatti, in quell’azienda, per eliminarle.
Così, chi adotta KeepCall ha sempre sotto controllo il traffico telefonico anche con le sue variazioni, e dispone delle soluzioni migliori per ogni situazione, per ottimizzare il lavoro del desk operatori e migliorare la propria immagine nei confronti dei clienti.

Per una prova gratuita: Theles Srl
Email: info@keepcall.it
Tel.: 06.56567407

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