Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Storica apertura di Confindustria alla filiera della salute

Presentato il Rapporto annuale sulla filiera della salute

La “white economy” è ormai un potente driver dell’economia italiana che contribuisce al Pil nazionale per il 10,7%, dando lavoro ad oltre 2,4 milioni di persone, pari a circa il 10% dell’occupazione complessiva. Una filiera pubblica e privata, quella della salute, che produce qualità della vita portando l’Italia ai primi posti nel mondo per numero di anni vissuti senza malattie o infortuni. Che contribuisce alla ricchezza nazionale. E che ha il vantaggio di essere anticiclica, come dimostrano gli aumenti a due cifre messi a segno in questi anni di crisi su export, fatturato e valore aggiunto. É questa la fotografia che emerge dal Rapporto di Confindustria sulla filiera della salute, presentato mercoledì mattina a Roma, e realizzato insieme alle Associazioni confederali di categoria che rappresentano la filiera stessa, tra cui Aiop, Assobiomedica, Farmindustria, Federchimica e Federterme.

Via Irpef nelle Regioni risanate e Titolo V da modificare

«Le Regioni uscite dal Piano di rientro e che hanno raggiunto il pareggio di bilancio, non hanno più nessuna ragione di mantenere una super aliquota Irpef che era stata pensata per coprire il deficit nella sanità e che pesa tantissimo sui cittadini».
Questa è la posizione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenuta alla trasmissione radiofonica Radio anch' io su Radio Rai 1.
RSS
First1920212224262728Last

Notizie Aiop Nazionale

European Brokers lancia sul mercato la polizza RC vaccinatori COVID-19
4240

European Brokers lancia sul mercato la polizza RC vaccinatori COVID-19

Prodotto studiato per i Farmacisti, Medici, Odontoiatri, Volontari e Personale Sanitario in genere

Il Gruppo European Brokers, leader nel settore assicurativo e finanziario sul mercato italiano ed internazionale, lancia un prodotto in grado di tutelare gli operatori sanitari, medici e farmacisti che in questi mesi sono impegnati nella somministrazione dei vaccini.

È disponibile online la polizza RC VACCINATORI COVID-19 la migliore soluzione e protezione acquistabile in pochi click.

COSA COPRE?

  • Danni e Perdite Patrimoniali causati a terzi per errore od omissione nello svolgimento dell’attività professionale predetta
  • Danni causati a terzi in relazione alla proprietà e/o alla conduzione dei locali adibiti all'attività di  vaccinazione COVID-19
  • Per le azioni di rivalsa esperite dalla struttura, dalla clinica o dell’istituto a cui presta la propria opera per danni arrecati a terzi per colpa grave
  • La responsabilità civile derivante all'Assicurato da azione od omissione dolosa o colposa commessa  da persone del cui fatto egli debba legalmente rispondere nella qualità di esercente l’attività professionale.

COSA NON COPRE

  • I Danni e le Perdite patrimoniali non connesse alla mansione di Vaccinatore COVID 19/ Coronavirus 2 (Sars Cov-2)
  • Le perdite patrimoniali che abbiano origine o siano connesse con l’esercizio di funzioni di carattere amministrativo, organizzativo, dirigenziale
  • derivanti o conseguenti alla somministrazione di farmaci e/o medicinali che causano un Danno o una Perdita patrimoniale o  che siano comunque inefficaci o solo parzialmente efficaci.

FRANCHIGIA - Nessuna

MASSIMALE AGGREGATO ANNUO 1.000.000 €

RETROATTIVITÀ - Nessuna

DURATA Annuale - Senza tacito rinnovo

POSTUMA DECENNALE PER CESSAZIONE ATTIVITÀ - Inclusa

PREMIO ANNUO 182,00 € (incluse imposte)

Questa assicurazione è riferita esclusivamente alla mansione di "Vaccinatore COVID 19 / Coronavirus 2 (Sars Cov-2)”.

La scelta di European Brokers è quella di rispettare la fiducia dei propri clienti che rappresentano il valore più grande. EB investe molto nella relazione con il consumatore finale e il suo obiettivo è metterlo al centro del proprio business. Attraverso una comunicazione continua EB vuole interpretare al meglio i bisogni dei propri clienti per essere sempre al loro fianco.

Scarica il Set informativo
Scarica la scheda prodotto

RICHIEDI CONSULENZA

ACQUISTA LA POLIZZA ONLINE

Previous Article Blocco dei licenziamenti e dirigenti. Il nuovo orientamento del Tribunale di Roma esclude l’applicabilità
Next Article I soci Aiop possono presentare le loro buone pratiche in Europa
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top